• Sei il visitatore n° 374.778.137
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 14 dicembre 2011 alle 18:50

Ancora furti in abitazione. Ladri a Missaglia, Cremella e Garbagnate


Ancora furti in abitazione. L'ultimo episodio segnalatoci risale a martedì sera, quando una banda di ladri si è intrufolata in una villetta di Corso Europa a Missaglia.
L'incursione è avvenuta intorno alle 20 quando i proprietari stavando rincasando dopo il lavoro.
Secondo le notizie raccolte sembra che i malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, siano penetrati in giardino.
Probabilmente hanno disattivato il sistema di allarme poichè, nonostante l'incursione, la sirena non è suonata. Dopo aver scardinato la persiana e rotto il vetro, sono riusciti ad entrare in casa. Hanno ispezionato le varie stanze alla ricerca di oggetti di valore da asportare.
Amara sorpresa per i padroni di casa che, una volta rientrati dal lavoro, hanno dovuto fare i conti con la sgradita visita. Proprio mentre stavano per entrare nella loro abitazione, si sono accorti della presenza dei malviventi.
Colti sul fatto dai proprietari, la banda è fuggita da una finestra sul retro, dileguandosi nel buio della sera. Una volta fatta la conta dei danni, alle vittime non è rimasto altro che segnalare l'episodio alle forze dell'ordine.
Furti nei giorni scorsi anche a Garbagnate Monastero, già teatro della violenta aggressione all'imprenditore Silvano Anghileri. Obiettivo della banda di ladri una serie di villette poste tra le vie Europa e Aldo Moro, in un complesso edilizio di recente costruzione. In un caso a mettere in fuga i tre soggetti sono bastate le grida di uno dei condomini, allarmato per i rumori sospetti uditi poco prima delle ore 19. In un palazzina confinante altri cittadini hanno invece riferito di un furto consumato con successo da tre individui col volto travisato, scorti mentre si allontanavano in direzione delle campagne al confine con l'area industriale e la frazione di Tregiorgio.
Sempre a lunedì sera risale il furto di un'automobile, prelevata da ignoti in un box affacciato lungo via Gemelli a poca distanza dal ristorante Molera.
Tentativo di effrazione anche a Cremella. In questo caso il ''colpo'' ai danni di una villetta di Via Monterosa, in località Baciolago, non è riuscito ai ladri che si sono dati alla fuga a mani vuote.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco