Si trova ricoverata all'ospedale Manzoni di Lecco la 31enne residente a Pusiano, investita questa notte intorno all'una, sulla superstrada 36 tra Civate e Suello.
La donna si era fermata a prestare soccorso a due ragazzi protagonisti di un ribaltamento in auto proprio sulla medesima arteria, quando un'auto che viaggiava in direzione Milano l'ha travolta.
Le sue condizioni inizialmente sono apparse gravi, tanto che i soccorritori l'hanno trasferita d'urgenza al Manzoni in codice rosso. Sembra tuttavia che la 31enne stia meglio, anche se i medici la stanno tenendo sotto osservazione.
Ma veniamo alla dinamica. Secondo una prima ricostruzione, una Opel Corsa con a bordo due 18enni residenti a Cassina de' Pecchi e Vignate, in provincia di Milano, stava procendo sulla SS36 in direzione sud. Una volta giunti al bivio che da una parte prosegue sulla 36, dall'altra conduce in direzione Erba e Como, il conducente, forse non accortosi dell'ostacolo, avrebbe sterzato bruscamente verso sinistra. L'auto è capottata, rimanendo ruote all'aria in mezzo alla strada.
Una dinamica importante, tuttavia sembra che i ragazzi siano riusciti autonomamente a scendere dal mezzo, cavandosela con qualche contusione.
A prestar loro soccorso si è fermata una giovane donna residente Pusiano che, lasciata l'auto a bordo strada, si è portata verso i due ragazzi, per assicurarsi delle loro condizioni di salute.
Una Volvo condotta da un 35enne di Milano, non accorgendosi della presenza della giovane, l'ha però travolta.
Inizialmente come dicevamo, le condizioni della ragazza sono apparse davvero gravi. Sul posto si sono portati diversi mezzi del 118. La 31enne è stata trasportata d'urgenza al Manzoni; meno serie le condizioni dei due 18enni, anche loro accompagnati al nosocomio lecchese. La prognosi per loro è di una settimana.
Illeso invece, il conducente della Volvo. La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Lecco, intervenuta sul posto per gli accertamenti. Sul luogo dell'incidente anche un mezzo dei vigili del fuoco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco