• Sei il visitatore n° 339.363.634
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 16 gennaio 2012 alle 17:51

Castello B.: presentato il libro per il decennale della S.Donato

Grande festa sabato 14 gennaio all'oratorio di Castello di Brianza per la ricorrenza del 10° anno di fondazione dell'Associazione Culturale S. Donato, nata proprio dieci anni fa, il 14 gennaio 2002.
Per l'importante occasione il consiglio direttivo della San Donato ha organizzato una cena invitando tutti i soci e i rappresentanti delle altre associazioni di Castello di Brianza, oltre alle autorità civili e religiose del paese, trascorrendo una serata all'insegna dell'impegno e dell'allegria.

Un momento della presentazione del libro

Davanti a circa 50 persone il consiglio direttivo del sodalizio, durante una pausa della cena, ha quindi presentato il libro storico scritto da Nico Fumagalli e Filippo Rocca dal titolo "Il decimo sogno" nelle cui oltre 200 pagine vengono narrati i primi dieci anni di attività dell'associazione culturale attraverso scritti, pensieri, fotografie e ricordi, e nel quale viene parallelamente sviluppato il tema del "sogno", tema che durante questi anni ha accompagnato i progetti, le speranze e le aspettative dei componenti della San Donato.

 

I 4 giovani pasticceri

Il sogno più grande riguarda il recupero per scopi culturali della Chiesa dedicata ai Santi Donato e Carpoforo, situata a Cologna in Castello di Brianza, di fronte alla Parrocchiale.
Una copia del libro è stata donata a tutti i soci, i gruppi e le associazioni del paese.
Non si tratta della prima opera letteraria promossa dall'Associazione; nel mese di aprile 2011 era stata la volta del volume "Castello di Brianza - Le Nostre Radici. Storia dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Castello di Brianza", con la quale si è voluto far memoria di vicende storiche che hanno toccato anche il nostro paese.

La serata è giunta alla conclusione con il taglio della torta, preparata da quattro giovani pasticceri di Castello di Brianza (si tratta di Luca Perego, Michele Panzeri, Leonardo Fumagalli e Davide Bonfanti) che hanno sapientemente messo in opera la loro bravura portando in tavola una loro creazione veramente apprezzata da tutti i partecipanti alla festa.

Il consiglio direttivo

Con un brindisi l'Associazione Culturale S. Donato ringrazia tutti coloro che in questi dieci anni hanno gratuitamente dato tempo, energie e competenze per la crescita culturale dell'associazione, del paese e di sé stessi, con l'auspicio e l'augurio di continuare per molti anni ancora, verso la conquista dei "sogni" che ne caratterizzano l'attività.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco