L'Associazione MICOLOGICA Bresadola (Gruppo Brianza di Rogeno) ha aderito all'iniziativa "Adotta un'area verde", promossa dall'Amministrazione Comunale di Rogeno, impegnandosi a prendersi cura del sentiero all'interno del Bosco che va dalla Punta al Lido di Moiana, con il supporto di Agronomi ed esperti Botanici.
Saranno realizzati dei cartelli identificativi delle varie specie arboree del nostro bosco e, da semplice percorso ciclo-pedonale, il percorso diventerà anche un itinerario didattico-naturalistico.
L'associazione dei Pescatori, che già tanto si è impegnata negli anni e nei mesi scorsi nella cura ambientale, interverrà per pulire e ripristinare il sentiero del tratto di sponda/spiaggia che dalla Punta del Corno va al Lido di Moiana.
Il Gruppo di Protezione Civile di Rogeno, già recentemente impegnato in varie zone del territorio comunale con l'adozione di due parchi giochi e con lo svolgimento dell'operazione Fiumi Sicuri sul Torrente Bevera, interverrà a supporto nelle varie attività di lavoro a sostegno con le proprie attrezzature.
L'intenzione dell'Amministrazione Comunale è quella di dare continuità al collegamento delle sponde del Lago, per tornare ad avere un ambiente sempre più fruibile, sicuro e più accessibile ai mezzi di manutenzione, soccorso e pulizia ambientale.
Gli interventi di recupero dei sentieri a lago e all'interno del bosco (dalla Punta del Corno al Lido di Moiana a Merone) avranno luogo secondo il seguente calendario:
MARZO : sabato 3 e domenica 4 + sabato 10 e domenica 11
sabato 17 + domenica 18 +sabato 24 + domenica 25
IL SABATO DALLE ORE 13.30 ALLE 17.00 e LA DOMENICA DALLE 8,30 ALLE 12,30
PER INFO ED ADESIONI CONTATTARE :
GIANNI ROSSIN : rossin.gianni@libero.it
INFO SU : www.comune.rogeno.lc.it