• Sei il visitatore n° 339.878.440
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 marzo 2012 alle 17:08

Costa, Rogeno: nuovi percorsi nel Parco della Valle Lambro

Tre nuovi percorsi sono stati aperti lungo le vie del Parco Valle Lambro. Viaggiare “cullati” dal web verso gli spazi naturali del Parco grazie al sito web www.levidedelparco.it , che da oggi si arricchisce appunto dei tre nuovi, inediti tracciati.
Attraverso il web sarà inoltre possibile sfruttare in modo multimediale i percorsi preferiti, stampando gli itinerari e utilizzandoli come una classica cartina o inserendoli nel proprio navigatore satellitare.

1- Costa Masnaga-Bevera-Moiana-Rogeno – Si potranno visitare due parchi comunali, quello di Brenno e quello della Bevera, dai quali si diramano idealmente quattro percorsi: a nord verso il Lago di Pusiano, a sud ovest verso il Lambro e nord est verso la superstrada. Si tratta di luoghi costellati di tesori d’arte e ambientali, come l’antico mulino di Baggero, il lago di Alserio e il bosco della Buerga.

2- Interessante è anche il percorso tra Inverigo, Lurago e Lambrugo. C’è il Santuario di Santa Maria della Noce, il lido di  Moiana e la camminata a lago attorno a Pusiano.

3- L’ultima novità – nella Brianza monzese - è l’itinerario delle nobili dimore, che permette di incrociare ville di grande valenza storico-architettonica comed Villa Borromeo d’Adda, Villa San Martino, Villa Mirabello.

Per ogni percorso viene indicato un itinerario e i mezzi più opportuni per giungere in loco e poi per spostarsi. E’ anche offerto un sintetico profilo di ogni singolo monumento o attrazione ambientale. C’è infine un corredo fotografico con indicazioni sulle difficoltà del percorso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco