Scritto Sabato 10 marzo 2012 alle 15:43
Ello: si vota perché il programma era stravolto
Alla Redazione Casate online
Leggo che il decreto del Presidente della Repubblica è arrivato e pertanto ad Ello si vota il 6 e 7 maggio 2012. Non sono meravigliato in quanto per noi dopo le nostre dimissioni del 9 febbraio era scontato. Mi vorrei soffermare un attimo sugli articoli usciti in quest'ultimo mese in riferimento alle dichiarazioni dell'ex sindaco Zambetti.
In data 9 febbraio, infatti, affermava "per il momento sono ancora sindaco fino a che Napolitano non firmerà il decreto". La realtà è stata che, due giorni dopo, sabato 11 febbraio veniva gentilmente invitata ad abbandonare il proprio ufficio.
IL 13 febbraio affermava che le elezioni si sarebbero svolte dopo novanta giorni escludendo quindi la possibilità ai cittadini di Ello di andare a votare; comunque ventilava la possibilità di spostare di una settimana le elezioni. Questa affermazione non ha alcun senso in quanto non esiste un ben che minimo di riferimento legislativo che la possa sostenere.
In data 29 febbraio visto che il decreto non era ancora arrivato dichiarava "qualora l'atto dovesse arrivare fuori tempo massimo, spetta al prefetto, il quale può decidere di concedere ugualmente la possibilità di tornare al voto "abbuonando" qualche giorno di ritardo". Non ho parole, oltre alla mancanza di supporto legislativo adesso si inventano gli abbuoni come al supermercato.
Le dimissioni della maggioranza sicuramente hanno creato un certo disagio, ma il tutto è stato fatto per evitare tempi lunghi come infatti è avvenuto. Un appello agli Ellesi. Dovete comprendere che sulla tutela dell'ambiente, sull'accorpamento dei servizi e sulla viabilità non esiste nessun tipo di trattativa. Quando si stravolge il programma votato da voi ellesi la democrazia dice che dovete essere ancora voi a decidere attraverso il voto. Spero che questa analisi possa farvi iniziare a capire chi racconta "fanfaluche" noi o la Zambetti che la sua "fantasia" la conosciamo e la sopportiamo da quasi tre anni.
Si ringrazia la redazione per la collaborazione fin qui ricevuta
Colombo Virginio
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco