Al primo ascolto, con la mente non si può che volare alle esperienze di gruppi storici ed unici nel loro genere, come Fugazi e CCCP. Tuttavia, nella loro musica, abbondano influenze dei generi più svariati. Dall'attitudine hardcore di Black Flag, Rage Against The Machine e Minor Threat al roots reggae di Bob Marley, passando per la psichedelia dei Jefferson Airplane, il sound grunge rock di Nirvana e Pearl Jam ed il noise minimalista dei Velvet Underground.
"Il nostro obiettivo" ci ha detto il trio "è ora quello di proporre i nostri pezzi sulla scena live, partendo, chiaramente, a livello locale. La cosa, tuttavia, non è certo facile viste le difficoltà della scena musicale lecchese, soprattutto a livello di gestione di locali dove esibirsi. Queste performance dal vivo serviranno anche come vero e proprio riscontro, dato dalla gente al duro lavoro che stiamo portando avanti da mesi in sala prove. Saremo così in grado di capire, nell'ottica di potenziale incisione di un album, quali siano i pezzi migliori secondo un parere esterno".
DOTTOR PUNK SOFT COMPANY
Data di formazione: Inverno 2011.
Membri / Componenti: Simone Cattaneo (Basso-Cori); Matteo Arrigoni (Voce-Chitarra); Nicola Avagnina (Batteria).
CD / EP / Album / DEMO: //.
Genere: Punk.
Artisti di riferimento: Fugazi; Rage Against The Machine; Pearl Jam; Bob Marley; Mudhoney; Black Flag; Pornoriviste; Red Hot Chili Peppers; CCCP.
Link di riferimento: https://www.facebook.com/pages/Dottor-Punk-Soft-Company/150051358383807; http://www.myspace.com/dottorpunksoftcompany.