• Sei il visitatore n° 374.628.203
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 aprile 2012 alle 07:52

Sirone: incontro con Miriam Orlandi, che ha attraversato le Americhe sola con la sua moto

Altro imperdibile appuntamento giovedì sera a Sirone nell'ambito della rassegna "Immagini di viaggio". La biblioteca comunale ospiterà infatti niente meno che Miriam Orlandi, che introdurrà la proiezione di "Dall'Argentina all'Alaska sola con la mia moto".
Sicuramente molti conosceranno già Miriam per aver letto uno dei suoi incredibili resoconti sul suo blog www.ioparto.eu o per aver sentito parlare dei suoi incredibili viaggi che l'hanno resa celebre. Quella di Miriam infatti più che un'avventura è stata una scelta esistenziale: abbandonare tutto, il suo lavoro di fisioterapista, la sua casa di Brescia per scoprire il mondo in sella alla sua moto, la sua grande passione.
Dall'ottobre 2008 al settembre 2010 Miriam ha infatti compiuto in solitaria il giro delle Americhe, dall'Argentina all'Alaska, macinando oltre 52mila chilometri. Poi, si è concessa una anno di riposo, ma a settembre ha deciso di ricominciare a viaggiare questa volta compiendo un tour in giro per l'Italia mantenendo il suo strettissimo rapporto con gli appassionati di viaggi e due ruote con il suo nuovo blog "Io parto Italia".
Nel corso della serata saranno proiettati alcuni degli scatti dell'incredibile viaggio che Miriam ha fatto inseguendo per 23 mesi un unico sogno che l'ha portata ad attraversare 22 nazioni e tre Americhe.
L'appuntamento quindi è per giovedì 19 aprile alle ore 21 presso la biblioteca comunale di Sirone.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco