"Tutti ci chiedevano di ripetere sempre le stesse cose: orari, luoghi, indicazioni stradali e informazioni relative alla presenza o meno di una lista nozze e così abbiamo pensato a un modo diverso per comunicare in modo semplice con parenti e amici, soprattutto lontani, e nello stesso tempo per renderli partecipi della nostra avventura" spiega Ketti.
E infatti il loro sito non soltanto contiene tutte le informazioni principali, con relativi comodi e immediati link e mappe, riguardanti il luogo e la data delle nozze, il ricevimento, la chiesa e persino le indicazioni sugli alberghi in cui alloggiare per chi viene da lontano, ma anche uno spazio tutto dedicato ai promessi sposini con tanto di fotografie spiritose che li ritraggono insieme in tante avventure, dai viaggi alle vacanze fino alle serate in compagnia.
Uno spazio speciale è inoltre stato dedicato al loro viaggio di nozze, con l'indicazione del loro itinerario incentrato sulla più grande delle quattro "gocce" giapponesi, l'isola Honshu. E anche in questo caso chi desidera essere partecipe non soltanto potrà scoprire tutti i luoghi che visiterà la coppia cliccando sulla mappa ma persino trovare il codice Iban con il quale contribuire in prima persona.
Non mancano poi le informazioni relative alla chiesa parrocchiale di Sirone in cui la cerimonia verrà celebrata dal parroco don Gianluigi, che per l'occasione ha anche composto un Salmo ad hoc ideando la musica e arrangiando le parole.
"Inizialmente è stato un po' impegnativo" ammette Ketti con un sorriso "soprattutto l'inserimento di tutti i link, ma n'è valsa la pena. Il nostro sito è stato lanciato circa tre settimane fa e la sera stessa su facebook abbiamo ricevuto moltissimi complimenti, i nostri amici erano entusiasti, ci sono arrivate felicitazioni un po' da tutti, anche dagli amici lontani".
Perché se in fondo i momenti felici e i rapporti d'amicizia non hanno confini, la stessa libertà ce l'ha anche la fantasia, basta un pizzico di originalità e una rete virtuale che aiuta a valorizzare la vita reale.
Per visualizzare il blog CLICCA QUI