• Sei il visitatore n° 332.445.129
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 19 giugno 2012 alle 10:33

Bevera: oltre 300 partecipanti alla 1° Camminata Missionaria della Consolata

Oltre 300 persone hanno partecipato sabato pomeriggio alla Camminata Missioni Consolata, una marcia podistica non competitiva di 7 e 12 km organizzata dai Padri Missionari con il patrocinio dei comuni di Castello, Sirtori, Barzago e Dolzago e con la collaborazione con Protezione Civile, Croce Bianca, Foglia Verde e il gruppo Alpini di Castello Brianza.


Una manifestazione che era già stata proposta in passato e che, per la volontà di Padre Tiziano Viscardi, è stata rilanciata a partire da quest'anno.
I corridori si sono presentati dalle 17 alle 18 presso la Casa dei Padri Missionari di via Romitaggio per dare vita ad una camminata tra strade secondarie e sentieri in mezzo al bosco.



Al termine della giornata, sono stati premiati i gruppi più numerosi. Al terzo posto Brianza Nord, al secondo GS San Michele e primo classificato l'Avis di Oggiono.
L'iniziativa, volta a sostenere le missioni nel mondo, si inseriva in realtà nella Festa della Madonna Consolata, un momento di aggregazione e confronto tra missionari e laici.



Un appuntamento importante per il territorio lecchese, perché la comunità religiosa è molto conosciuta nelle parrocchie per svolgere i padri l’animazione missionaria, ma anche perché in essa trovano un valido punto di riferimento i gruppi missionari presenti nelle diverse parrocchie della zona pastorale.





Si sono così alternati per 7 giorni momenti di raccoglimento e preghiera a eventi culinari e ricreativi. Per tutta la durata della festa erano inoltre aperte la mostra missionaria "La Consolata nel Mondo", la Bottega del Mondo, la mostra di pittura "Bottega dell'arte" ed una pesca di beneficienza per le missioni nel mondo.












S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco