• Sei il visitatore n° 339.799.594
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 02 luglio 2012 alle 11:29

Rogeno: don Gianni Dell'Oro festeggia i suoi 35 anni di sacerdozio con i fedeli

Grande festa domenica presso le comunità di Rogeno e Casletto, con la celebrazione dei 35 anni di sacerdozio del parroco don Gianni Dell'Oro.



Don Gianni festeggiato dal coro

Per l'occasione, i ragazzi dell'oratorio hanno decorato nottetempo a festa il viale Piave, la via centrale del paese che don Gianni percorre ogni domenica per recarsi a officiare la messa presso Rogeno, dopo aver celebrato la funzione a Casletto.



Il parroco insieme ai familiari e alla madre

Ma la sorpresa organizzata dai fedeli per don Gianni non si è fermata qui: dopo l'ultima messa mattutina, i ragazzi dell'oratorio hanno organizzato un rinfresco e, nel pomeriggio, una festa con tanto di torta.




Incontrando don Gianni, gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua storia di parroco brianzolo.




"I miei primi 21 anni di esperienza sacerdotale li ho passati come viceparroco di Oggiono e di Missaglia. Quelli sono stati anni bellissimi, in cui ho fatto vita d'oratorio, stando accanto ai giovani e diventando testimone di alcune vocazioni al sacerdozio, alla missione e alle nozze" - ha detto don Gianni.


"I miei anni da parroco sono cominciati a Cremeno, in Valsassina, dove sono rimasto per 12 anni. Nel 2010 sono arrivato qui a Rogeno e Casletto. L'attività di parroco che ho svolto in questi comuni è stata ed è molto gratificante, poiché mi permette di affiancare i fedeli in tutto il loro percorso spirituale: dai battesimi alla comunione, dalle cresime ai matrimoni. La definirei come un'esperienza di paternità spirituale, che mi consente di stare vicino ai fedeli in ogni momento, anche quelli difficili, offrendo assistenza ai malati e partecipando al cordoglio per i defunti" - ha concluso il parroco.



Davide Colombini
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco