• Sei il visitatore n° 344.876.238
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 16 luglio 2012 alle 18:37

Molteno: il vicesindaco risponde sul monumento per il 150° d'Unità

Con riferimento alla lettera firmata avente ad oggetto il monumento dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, mi sia permesso di svolgere alcune puntualizzazioni.

Il monumento, come noto, è stato realizzato dai ragazzi della Scuola Media di Molteno con la collaborazione di artisti esterni, nell'ambito di un concorso bandito dall'Amministrazione Comunale e dalla Commissione Biblioteca.
Trovo di cattivo gusto fare paragoni con il monumento parigino attesa l'ironia che il firmatario della lettera cela nelle sue parole.
La realizzazione del monumento non è costata un centesimo al Comune di Molteno come non costerà un centesimo la sua manutenzione.

In ogni caso sappia il firmatario della lettera che se anche il Comune di Molteno dovesse spendere 100,00 Euro all'anno per la manutenzione del monumento, lo farà molto volentieri atteso che l'opera ha certamente abbellito quella che fino a qualche mese orsono era una piazza priva di qualsiasi significato.

Mi sia inoltre permesso di dire come suoni strano alle mie orecchie sentire pretestuose polemiche in merito ad un opera che oltre ad essere bella è stata il frutto dei ragazzi delle nostre scuole e che non prevede costi per l'amministrazione (o comunque si tratta di costi irrisori), e non sentire invece nulla su quanto discusso recentemente in consiglio comunale in merito alla manutenzione del tetto dell'asilo per oltre 150.000,00 Euro.
Quella manutenzione è sì costata ai cittadini moltenesi, per un opera che (l'asilo) non è stato rubato e non è rotolato via (per usare le parole del firmatario).
Questioni di manutenzioni....basta soffermarsi su quella giusta.

Grazie
Giuseppe Chiarella - Vicesindaco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco