• Sei il visitatore n° 332.444.191
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 28 luglio 2012 alle 14:04

Castello B.: quasi 4 ore di intervento dei VVF per l'incendio del tetto di una villetta

E' durato oltre quattro ore l'intervento dei vigili del fuoco di Lecco per un rogo divampato questa notte a Castello Brianza.
Intorno alle 4.30 di questa mattina un incendio ha infatti avvolto un'abitazione situata lungo la strada provinciale per Lecco, in prossimità del Cafè Bizarre, quella che ospita una rivendita di prodotti alimentari calabresi.
Le fiamme, scaturite forse dalla canna fumaria o più probabilmente da un forno, hanno infatti rapidamente divorato la struttura, danneggiando in maniera consistente il tetto dell'edificio.

Il tetto della villetta andato a fuoco


Veri e propri attimi di paura quindi per i proprietari che in quel momento si trovavano in casa. Sul posto come dicevamo si sono portati i Vigili del Fuoco di Lecco che hanno operato per circa quattro ore, fino alle 8 di questa mattina, per domare le fiamme e spegnere gli ultimi focolai dell'incendio. Fortunatamente non sembrerebbero esserci stati feriti.
Presenti sul posto anche un mezzo della Croce Verde di Bosisio Parini che ha garantito assistenza data l'entità del rogo e i militari della Compagnia di Merate. A loro spetterà il compito di accertare con precisione le cause dell'incendio.
Secondo le informazioni raccolte sul posto si sarebbero portati anche i tecnici degli uffici comunali per valutare il grado di agibilità dell'edificio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco