• Sei il visitatore n° 345.643.499
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 25 agosto 2012 alle 18:24

Sul cimitero di Galgiana

Il cimitero di Galgiana nella parte nuova sembra piu' malandato di quello vecchio.Il problema si è evidenziato da tempo ( ne aveva parlato la stampa e la prima segnalazione è del 2008). Da alcuni mesi apprendiamo da Casateonline che grazie alla cultura giuridica dell'assessore ai lavori pubblici Cogliati, si è chiesto ai costruttori di rimediare alle evidenti manchevolezze dell'opera.
Oltre al cimitero ci sono criticità nel viale di collegamento alla chiesa con piastrelle in via di sostituzione con piastrelle di spessore maggiore, i cipressi che fiancheggiano il futurista parcheggio a lato del viale sono malandati ma siamo al solito discorso delle competenze.
Staremo a vedere come andrà a finire,speriamo come nella vicenda dossi ( progettati dall'ufficio tecnico? Sistemati poi gratis ? ) con tanti giri di parole per nascondere le manchevolezze dei manufatti.
In ambedue i casi si è prestato maggior attenzione all'aspetto estetico ( il cimitero ha avuto un premio artistico) i dossi nonostante il porfido sprecato purtroppo no.
Ma come in tutte le favole c'è sempre il lieto fine.....Trattandosi di cimitero chi vivrà, vedrà.
Cordiali saluti
Vincenzo Campanella
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco