ATLETICO CIVATE NIBIONNO: Milano, Rigamonti, Corti, Novati, Molteni Mat., Bruno, Caldi, Frigerio (83 Gallo), Panzeri (64 Musella), Moleri (54 Quintini), Fjolla
A DISP: Spreafico, Agrosi, Molteni Mar., Gioia ALL. Mason
GALBIATESE OGGIONO: Rovida, Sironi (83 Bartesaghi), Proserpio, Lavorgna, De Vecchi, Balestrieri, Mauri, Tomaino, Ciappesoni (76 Bernardoni), Provenzano (83 Rupani), Pappalardo
A DISP: Caroli, Valsecchi, Colosimo, Magnolo ALL. Ronchetti
ARBITRO: sig.ra Volonterio di Como
MARCATORI: Ciappesoni (G.O.) 8' p.t. e 30' s.t., Pappalardo (G.O.) 30 p.t. e 45' s.t.
Esordio sfortunato per la neonata formazione dell' Atletico Civate Nibionno. I ragazzi di Mason hanno infatti subito una netta sconfitta interna contro una Galbiatese Oggiono che, dopo il beffardo secondo posto della passata stagione, si è ripresentata più agguerrita che mai ai nastri di partenza del campionato di Promozione.
I padroni di casa si schierano con il 4-3-3, con Moleri e Fjolla ai fianchi del centravanti Panzeri. Gli ospiti rispondono con un calssico 4-4-2 con le punte Pappalardo e Ciappesoni molto mobili. Gli ospiti tentano da subito di imporre il proprio gioco e dopo 8' passano in vantaggio con Ciappesoni che finalizza una bella azione trafiggendo Milano. Il gol a freddo sembra stordire i padroni di casa che accusano il colpo e gli ospiti trovano il raddoppio allo scoccar della mezz'ora con una pregevole azione corale finalizzata da Pappalardo. All'inizio della ripresa l'Atletico Civate Nibionno si ripresenta in campo deciso a pressare gli avversari: la reazione porta però pochi frutti, in particolare una serie di calci d'angolo con un paio di conclusioni pericolose di Panzeri e Fjolla.
L'epilogo del match è prevedibile, con la Galbiatese Oggiono che approfitta degli spazi lasciati dai padroni di casa (ovviamente protesi in avanti) per arrotondare il punteggio con Ciappesoni (30') e Pappalardo (45').
Avvio dunque in salita per i ragazzi di mister Mason, che sembrano tuttavia avere tutte le potenzialità per riprendersi al più presto. Soddisfazione invece in casa Galbiatese Oggiono: la stagione non poteva iniziare in modo migliore.