Successo a Sirone per Commercinsieme, la fiera itinerante dei commercianti del Distretto Diffuso del Commercio che quest'anno per la prima volta è approdata in paese.
L'iniziativa introdotta per la prima volta l'anno scorso nei comuni di Oggiono, Galbiate, Molteno e Dolzago si è infatti allargata per questa nuova edizione anche ai comuni di Sirone e Rogeno.
E il primo bilancio per il comune sironese è stato decisamente positivo.
Ben 31 infatti le imprese del territorio che hanno deciso di aderire all'iniziativa promuovendo la propria attività attraverso gli stand della fiera che è stata allestita con bancarelle lungo via Molteni.
Tante le attività commerciali in esposizione, spaziando tra realtà tra le più varie: dall'abbigliamento, all'auto all'oggettistica e cura della persona fino ad arrivare agli alimentari.
E in occasione della manifestazione il comune di Sirone ha deciso di promuovere alcuni eventi collaterali.
Le iniziative sono partite nella serata di sabato con l'aperitivo accompagnato da sfilata e intrattenimento musicale sponsorizzati dal negozio di nuova apertura “Vanity” di Giada Sala lungo via Mazzini.
Il clou della manifestazione si è quindi tenuto nella giornata di domenica a partire dalle ore 10. Il centro storico si è infatti animato di numerosi stand espositivi allestiti dai commercianti locali.
Nella stessa giornata il comune di Sirone ha inoltro promosso una mostra espositiva dei quadri e delle opere di 18 artisti sironesi.
Per l'occasione inoltre è stata garantita l'apertura straordinaria degli spazi della biblioteca comunale.
Come dicevamo dunque positivo il primo bilancio per l'appuntamento sironese, penultima tappa della fiera itinerante che ha animato i comuni del distretto diffuso del commercio per tutti i mesi estivi. Come si ricorderà infatti l'appuntamento previsto per settimana scorsa nel comune di Dolzago è infatti stato rimandato a causa del maltempo.
L'iniziativa verrà quindi riproposta in data ancora da definirsi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco