• Sei il visitatore n° 352.714.171
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 24 settembre 2012 alle 20:13

Sirone: via alla riqualificazione del centro grazie al ''Distretto''

Volto nuovo per il centro storico grazie al Distretto del Commercio. Il comune di Sirone ha infatti dato il via libera alla riqualificazione urbana del nucleo storico del paese, finanziato tramite il bando regionale a sostegno dei distretti commerciali.

I cordoli in cemento di via Rimembranze, sbriciolatisi con il gelo saranno infatti sostituiti con nuovi manufatti in pietra. L'intervento sarà inoltre l'occasione per una proposta progettuale di abbattimento delle barriere architettoniche e realizzazione di nuovi scivoli per disabili.

Un restyling finalizzato a riqualificare il percorso pedonale che collega l'area residenziale di via Rimembranze e via don Buzzi con il centro storico e il nucleo commerciale del paese passando attraverso via Boscanova il cui importo complessivo è pari a 45 mila euro.

Contestualmente l'amministrazione comunale sironese prevede il posizionamento di ulteriori nuove fioriere nel centro storico. La funzione, come spiegato dal sindaco Matteo Canali, è sempre duplice "contribuire al decoro e all'arredo urbano del centro realizzando al contempo un passaggio pedonale protetto in prossimità delle attività commerciali".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco