• Sei il visitatore n° 344.875.661
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 06 ottobre 2012 alle 09:28

Il centro meteo lombardo alla festa nel Parco Curone

L'associazione Centro Meteorologico Lombardo (CML) è lieta di invitare tutti gli appassionati di meteorologia e coloro i quali vogliono approfondire le proprie conoscenze del tempo, alla Festa dei Tre Campanili in programma domenica 7 ottobre a Torrevilla di Monticello Brianza, presso le Scuole Medie di via Diaz.
Alcuni membri dello staff dell'associazione, che riunisce molti appassionati di meteorologia (meteofili) della Lombardia, saranno a disposizione per illustrare le molteplici attività dell'associazione. Per consentire di "toccare con mano" l'affascinante mondo della meteorologia sarà installata una stazione meteorologica completa, perfettamente funzionante, identica a quelle presenti nella rete di rilevamento del CML. L'attuale rete dell'associazione copre tutta la Lombardia con più di 400 stazioni meteo: un dato ancora più rilevante contando sul fatto che si tratta di una rete finanziata, realizzata e gestita dall'opera volontaria degli iscritti al CML. Si potrà inoltre visionare ed acquistare "l'Atlante dei climi e microclimi lombardi" opera edita dall'Associazione con il contributo di molti soci.
Si ricorda che sarà attiva il servizio di cucina gestito dagli Alpini a partire dalle ore 11,00 fino al termine della manifestazione.
A questo link è disponibile la locandina della manifestazione con tutti gli eventi in programma http://www.comune.monticellobrianza.lc.it/opencms/export/sites/default/monticello/Allegati/notizie/locandina_festa_dei_3_campanili_2012.pdf
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco