• Sei il visitatore n° 375.542.411
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 18 ottobre 2012 alle 16:18

Annone: inaugurata la nuova sede della Protezione Civile

Taglio ufficiale del nastro per la nuova sede del gruppo di Protezione Civile di Annone Brianza. A distanza di poco più di un anno dalla nascita il sodalizio annonese si conferma infatti sempre più un punto di riferimento per il paese arrivando oggi a contare già 24 volontari impegnati attivamente nelle attività di prevenzione e nelle esercitazioni sul territorio.





A poca distanza dal marzo 2011, momento ufficiale della nascita, il gruppo ha infatti visto aumentare esponenzialmente il numero dei volontari impegnati attivamente, sotto la guida del referente locale Mario Pellegatta.



E a dimostrazione dell'importanza del sodalizio per la collettività nella giornata di domenica ha avuto luogo l'inaugurazione ufficiale della nuova sede, d'ora in poi collocata in una delle pertinenze di Villa Cabella, alla presenza del presidente del coordinamento provinciale Giuseppe Bonacina, di rappresentanti dei numerosi gruppi comunali attivi sul territorio, dei sodalizi locali nonché di numerose autorità: i sindaci di Annone Brianza Carlo Colombo, Castello Brianza Luigina De Capitani, Colle Brianza Marco Manzoni, dell'assessore di Civate Simone Scola nonché del dirigente provinciale Fabio Valsecchi.



La cerimonia ha preso il via alle ore 9 con l'assembramento presso il parco di Villa Cabella. Da qui il corteo, accompagnato dal Corpo Musicale di Annone Brianza, si è snodato per le vie cittadine fino a raggiungere la chiesa parrocchiale per la celebrazione della santa messa presieduta dal parroco don Davide Consonni e la benedizione del nuovo labaro offerto dall'associazione lavorazione al tombolo di Annone Brianza.





Al termine della funzione religiosa il corteo ha quindi raggiunto la nuova sede collocata in una delle pertinenze di Villa Cabella per la benedizione ufficiale officiata dal parroco della comunità pastorale don Maurizio Mottadelli.





Gran finale quindi con il rinfresco offerto a tutta la cittadinanza.












M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco