• Sei il visitatore n° 352.719.997
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 09 novembre 2012 alle 19:45

Sirone: dal 10 gli eventi dell'Autunno Culturale

Sabato 10 Novembre
FROZEN FARMER in Concerto - ore 21.00 presso Cineteatro Parrocchiale - Via Giovanni XXIII
Frozen Farmer sono un gruppo folk rock nato nel 2009, hanno realizzato un EP omonimo, pubblicato da Ghost Records a Novembre 2011. Cinque brani che spaziano dal folk al bluegrass fino all'alternative country. Le canzoni dei Frozen Farmer raccontano storie di vita personale ed esperienze passate, gran parte delle quali vissute durante il periodo trascorso da Francesco negli States. La loro musica riesce ad esprimere le sonorità classiche della pura tradizione folk americana, e, allo stesso tempo, porta alla luce sfumature contemporanee che sfociano in un sound dall' impatto molto diretto.
INGRESSO GRATUITO
 
 
Sabato 24 Novembre
L’Ospite - Spettacolo teatrale - una produzione AttivaMente - ore 21.00 presso CineTeatro Parrocchiale - Via Giovanni XXIII
Drammaturgia e Regia | Jacopo Boschini
Con | Stefano Dragone, Davide Marranchelli e Valentina Amoretti
Scenografie | Alice Asinari
Progetto Musiche | Raoul Moretti
Quasi ora di cena. In un futuro dietro l’angolo. Dopo la crisi. Nella villa della Star. La Star è il più popolare opinionista della Nazione, l'uomo più amato e venerato da milioni di persone. Le sue parole accendono gli animi, le sue invettive sono temute da politici e businessman, la sua loquela brillante strega le masse. Ma quella sera la Star, contrariamente al solito, non è sola. A cena ha un ospite inatteso, un Povero Diavolo, senz'arte né parte ma con un unico, folle sogno: avviare la Grande Rivoluzione, sovvertire l'Ordine Costituito e Cambiare-il-Mondo. Il Povero Diavolo ha un problema: non conosce le parole - quelle giuste - che servono ad aizzare la folla, a smuovere le masse verso una nuova coscienza. Per questo ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Che gli trovi le parole - quelle giuste - con cui parlare ai cuori degli uomini. Così il Povero Diavolo decide: si intrufolerà nella villa della Star, la rapirà e la obbligherà a rivelargli le parole più giuste che renderanno il Mondo più giusto. Ed ecco che una cena per due si fa spettacolo internazionale, che gli occhi del pubblico seguiranno con paura, malignità e sadica frenesia. E sotto i riflettori del grande circo del Mondo, tutto si confonde: la vittima diventa carnefice, il carnefice vittima.
L'Ospite è una commedia feroce, paradossale ed esilarante innervata di irriverenza e follia.
La follia di un Mondo preso in scacco dai Mass Media.
La follia di una Star che possiede un Mondo di parole magnifiche e suadenti.
La follia di un Povero Diavolo senza parole, che si porta dentro un Mondo infinito.
INGRESSO GRATUITO
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco