Scritto Martedì 27 novembre 2012 alle 18:35
Sirone: tempo ''di crisi'' e sono ancora in corso le riflessioni sugli addobbi natalizi
Tempo di crisi e in tema di luminarie natalizie il comune di Sirone sta valutando se dare un segnale di sobrietà. Crescono infatti le difficoltà per tante famiglie e le riflessioni in tema dei consueti addobbi non possono tenerne conto. Tuttavia "sobrietà sì ma purché si dia comunque una luce di speranza". Questa la posizione del consigliere di minoranza Stefano Sala che in sede di consiglio comunale ha sollevato una riflessione sul tema: "Concordo sul fatto che dato il periodo di difficoltà non sia il caso di sperperare risorse ma ritengo comunque che lasciare il paese totalmente al buio serva soltanto a deprimere ulteriormente gli animi. Un segnale di speranza secondo me va dato".
In corso quindi le valutazioni dell'amministrazione comunale. Probabilmente si sceglierà se allestire il consueto albero sormontato dalla stella o se viceversa illuminare le vie del centro ma pare che comunque qualche addobbo in occasione del Natale a Sirone ci sarà.
"Data la situazione attuale abbiamo riflettuto se non fosse il caso di dare un segnale di austerità" ha infatti commentato il primo cittadino Matteo Canali. "Siamo combattuti tra la possibilità di tenere tutto spento o addobbare comunque il paese magari rinunciando all'albero e alla stella di Natale per addobbare con le luminarie le vie del centro. Gli Alpini allestiranno comunque il consueto presepe sulla montagnetta e il comune si farà carico della fornitura di energia elettrica. Per quanto riguarda il resto stiamo attendendo l'arrivo dei preventivi e poi prenderemo una decisione".
M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco