
Aria natalizia nella giornata di ieri, domenica 2 dicembre, a Sirone. Anche quest'anno la palestra comunale si è infatti colorata di decine di bancarelle dedicate ai prodotti natalizi. Una manifestazione tutta dedicata all'artigianato proprio in vista delle feste.


Tanti i prodotti messi in esposizione, dall'abbigliamento fai da te creato a maglia o all'uncinetto, ai gioielli più stravaganti prodotti con i materiali tra i più vari, dal legno alla carta, dal vetro alle perline fino alle cialde vuote del caffè. Non sono mancati poi originali presepi, prodotti di falegnameria e decoupage, zucche decorate, ceramiche e porcellane e molto altro ancora.


E ad animare la giornata in attesa del Natale gli immancabili volontari dell'associazionismo locale e del gruppo alpini che hanno "riscaldato gli animi" offrendo cioccolata calda e vin brulè.


La manifestazione si è aperta ieri mattina alle 10 ed è proseguita per tutto il giorno, fino alle 18 di ieri sera.
Nel corso della mattinata ha inoltre avuto luogo la premiazione del tradizionale concorso letterario indetto dalla biblioteca comunale.


Buona l'affluenza di pubblico che soprattutto nel pomeriggio ha popolato gli spazi della palestra comunale confermando la buona riuscita della manifestazione diventata ormai un appuntamento tradizionale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco