• Sei il visitatore n° 376.128.302
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 05 gennaio 2013 alle 12:03

PD, candidati alla Regione: Panzeri batte Salvioni per 7 a 6. I circoli del Meratese-Casatese divisi pure su scelte decisive

Una finale da Wimbledon ha assegnato la vittoria a Marco Panzeri sul concorrente Alessandro Salvioni. Sarà quindi l'ex sindaco di Rovagnate a rappresentare i circoli del Partito democratico del Meratese e Casatese nella composizione della terna a cura della Direzione provinciale per la corsa al Consiglio regionale. La riunione si è tenuta ieri sera. Dopo i numerosi interventi, tra i quali anche quello del vincitore, Gian Mario Fragomeli referente della segreteria provinciale ha invitato i segretari di circolo presenti ad esprimere il voto col metodo palese. Il conteggio è partito nettamente a favore del sindaco di Robbiate che ha raggiunto addirittura la soglia del 5 a 2.

Alessandro Salvioni, Raffaella Puricelli e Marco Panzeri

Poi la rimonta di Panzeri che ha agguantato l'avversario fino al pareggio, 5 a 5. Salvioni ha conquistato il voto successivo subito ripreso da Panzeri. Sul 6 a 6 è risultato decisivo il voto del circolo di Bulciago-Cassago-Nibionno che ha dato all'ex presidente di Retesalute la vittoria per 7 a 6. Astenuti i casatesi che non avevano un nome proprio sul quale puntare. La seconda tra i candidati è stata la giovanissima Raffaella Puricelli, apprezzato assessore alla cultura e politiche giovanili di Bulciago. Fra gli altri candidati anche Emanuele Panzeri, ex assessore provinciale, presentato dal circolo di Olgiate che però non ha ottenuto voti e Alessandra Colombo, moglie di Ambrogio Sala. Olgiate tuttavia, pur esprimendo una posizione favorevole alla candidatura Salvioni non ha votato. Assenti anche i segretari dei circoli di Monticello, Montevecchia e Cernusco. Di estrema importanza il voto di Merate per Marco Panzeri mentre, per nulla sorprendente quello di Osnago per Alessandro Salvioni. Per Marco Panzeri hanno votato i circoli della Valletta, di Brivio, di Merate, di Lomagna, di Calco di Cremella e di Bulciago-Cassago-Nibionno. Per Alessandro Salvioni i circoli di Paderno, Robbiate, Verderio, Imbersago e Osnago. Ora gli eletti dei quattro grandi collegi in cui è stata suddivisa la provincia, fino a un massimo di dieci persone, saranno sottoposti al vaglio dei 15 esponenti della Direzione provinciale i quali dovranno selezionare tre candidature nel rispetto delle quote da inserire nel listone del PD per le elezioni del Consiglio regionale sotto la guida del candidato Umberto Ambrosoli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco