• Sei il visitatore n° 353.332.858
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 10 febbraio 2013 alle 22:42

Incendi a Sirone e Ello, intervengono i VVF

Doppio intervento dei vigili del fuoco domenica mattina nell'oggionese. Le fiamme sono divampate in mattinata a Sirone e hanno divorato parte dei cespugli e del bosco che si estendono in località Colognola. Qualcuno fortunatamente da lontano ha visto il fumo levarsi in cielo e le lingue di fuoco e ha lanciato l'allarme al 115. Sul posto i pompieri di Valmadrera, ma a causa del rogo, sviluppatosi in una zona difficilmente raggiungibile dai mezzi di emergenza, è stato necessario chiedere l'aiuto del personale del Corpo forestale dello Stato che a loro volta hanno contattato le Fiamme gialle.
Queste ultime sono intervenute sul posto con un elicottero adibito alle operazioni antincendio. Gli operatori del velivolo hanno effettuato una mezza dozzina di sganci d'acqua, riuscendo a spegnere ogni braciere nel giro di nemmeno un‘oretta.
Pericolo scampato dunque. Il secondo intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto intorno alle ore 13 a Ello, in località Malavoglia, al confine con Oggiono, per l'incendio di una canna fumaria. Anche in questo caso si è trattata di un'operazione breve. Le fiamme fortunatamente non hanno intaccato il tetto, scongiurando danni seri.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco