• Sei il visitatore n° 353.339.722
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 18 febbraio 2013 alle 16:19

Dolzago e Sirone in festa con sfilate e allegria per Carnevale

Sabato grasso tutto all'insegna delle risate a Dolzago e Sirone. Anche nei due comuni oggionesi, come da tradizione, non sono infatti mancati i festeggiamenti di Carnevale, un momento di puro divertimento soprattutto per i più piccoli.

A Dolzago la Comunità Pastorale Giovanni Paolo II in collaborazione con l'associazione Vividolzago e la scuola dell'infanzia e con il patrocinio dell'amministrazione comunale ha proposto un'originalissima festa a tema, tutta dedicata a L'Isola che non c'è e ai suoi personaggi.

A partire dalle ore 14.30 i bambini di Dolzago e Castello, vestiti da pirati, Peter Pan, Trilly, Wendy, Capitan Uncino, Mozzo, Spugna, marinai e Bimbi sperduti si sono dati appuntamento per una entusiasmante sfilata per le vie del paese. Un percorso che è stato anche occasione di gioco e divertimento grazie a una sfida alla Caccia al tesoro, con sfide e prove da superare ad ogni tappa.

Appuntamento invece con il 36esimo Carnevale dei Bambini nel comune di Sirone.

Qui l'amministrazione comunale, in collaborazione con gli educatori dell'Oratorio San Luigi, i genitori della scuola primaria e il Corpo Musicale Santa Cecilia di Sirone hanno infatti organizzato un sabato grasso di puro divertimento per i bambini della scuola materna e primaria accompagnati dai genitori.

I partecipanti si sono dati appuntamento alle ore 14 presso la palestra comunale da dove è partita la sfilata per le vie del paese.

Al termine della sfilata spazio quindi all'intrattenimento con giochi e musica, premiazione delle maschere più belle e gran finale con la merenda per tutti.

M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco