• Sei il visitatore n° 367.078.248
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 26 aprile 2013 alle 20:33

Galbiate: Cristian Marchio lotta ancora per la vita

Sta ancora lottando per la vita Cristian Marchio, il 19enne di Galbiate rimasto coinvolto in un terribile sinistro stradale giovedì
Il 19enne Cristian Marchio
 notte a Parè di Valmadrera, al confine con il comune di Malgrate.
Il giovane era stato dichiarato ormai senza speranze, questa mattina all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Poi però, qualche ora più tardi, in terapia intensiva il personale medico ha accertato dei lievi segnali di vita.
Il giovane ha infatti avuto un riflesso respiratorio e il conto alla rovescia è stato bloccato. Il suo risveglio sarebbe un vero e proprio miracolo dopo che per il ragazzo sembrava non ci fosse più nulla da fare e si attendevano le sei ore, come da protocollo, per dichiararne ufficialmente il decesso.
Come già anticipato, il giovane si trovava a bordo di una Chevrolet Matiz con altri tre amici, tutti residenti a Galbiate.
Giovedì mattina intorno alle ore 5.30 in Viale Italia, all'improvviso l'incidente con la vettura ribaltata su se stessa: tutti e quattro erano coscienti ed erano stati trasportati in codice verde in ospedale. Con il passare delle ore però, il quadro clinico di Cristian Marchio era peggiorato tanto da essere trasferito dall'ospedale di Erba, dove era stato portato in un primo momento, a quello di Lecco, dove questa mattina, nel reparto di neuro rianimazione, sembrava non vi fossero più speranze. Durante le sei ore di osservazione necessarie per accertarne il decesso ed eventualmente valutare il possibile espianto degli organi, il riflesso respiratorio ha bloccato il conto alla rovescia.
Quello in cui è rimasto coinvolto il galbiatese insieme ai suoi tre amici, era stato un incidente senza altri mezzi coivolti, come ha spiegato Mariella Russo della Polizia Stradale di Lecco.
Secondo quanto accertato dalla Polstrada, tre dei quattro occupanti erano in evidente stato di ebbrezza alcolica e privi di patente; Marchio è stato l'unico risultato negativo all'alcol test.
In questo momento, vista la presenza di attività respiratoria nel paziente, che si trova nel reparto di terapia intensiva, prosegue l'attività di monitoraggio da parte dei medici per valutare l'evolversi del suo quadro clinico.
Intanto i messaggi di cordoglio per la scomparsa del giovane, ''postati'' da questa mattina sulla pagina Facebook di Cristian, hanno lasciato il posto alla speranza: quella che il 19enne possa riprendersi e tornare a sorridere.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco