• Sei il visitatore n° 361.281.950
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 05 agosto 2013 alle 11:35

Civate, Nibionno: 50 veicoli controllati da pattuglie della Polizia stradale sulla SS 36

Il comandante della Polstrada
di Lecco, dott.ssa Mariella Russo
Nottata di controlli della Polizia Stradale sui principali svincoli della superstrada 36. Tra giovedì e venerdì sei equipaggi appartenenti alla sezione di Lecco, alla sottosezione di Bellano, al distaccamento di Mese e di Seregno, agli ordini del comandante Mariella Russo, hanno effettuato un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
I controlli, come dicevamo, hanno interessato i territori in provincia di Lecco e Monza. In particolare sono stati articolati diversi posti di blocco dinamici all'altezza dei comuni di Nibionno, Civate e Carate. Cinquanta i veicoli sottoposti a controllo, oltre naturalmente ai relativi conducenti e alle persone a bordo, le cui generalità sono state verificate attraverso la banca dati a disposizione.
Al termine dell'attività protrattasi per diverse ore, sono state ritirate cinque patenti, in quanto i conducenti alla guida sono risultati positivi all'alcoltest. Un conducente straniero è stato inoltre denunciato all'autorità giudiziaria perchè sorpreso alla guida senza patente; il mezzo gli è stato posto sotto sequestro.
Quello sopra menzionato rappresenta solo uno dei controlli programmati dalla Polizia stradale nel periodo estivo, caratterizzato anche da una forte presenza turistica. L'obiettivo degli uomini agli ordini della dottoressa Russo è chiaro: mantenere sempre costante l'attenzione verso la prevenzione del cosiddetto fenomeno delle ''stragi del sabato sera''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco