• Sei il visitatore n° 332.637.409
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 dicembre 2013 alle 17:44

Valmadrera: 50enne arrestato dai CC per estorsione. Costringeva donna a pagarlo

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 50enne residente a Valmadrera. L'episodio risale allo scorso 16 dicembre quando al termine di un'approfondita attività d'indagine, i carabinieri della stazione valmadredese, agli ordini del maresciallo capo Nicolò Farinato, hanno arrestato un individuo del paese.
Si tratta di V.P.R., già noto alle forze dell'ordine per precedenti. Le indagini sono partite da una serie di interventi effettuati dai militari a causa di dissidi tra parenti, tra i quali figurava anche l'arrestato.
Quelle che potevano apparire in un primo momento, semplici scaramucce, nascondevano in realtà qualcosa di ben più grave. Attraverso i dovuti approfondimenti investigativi e una meticolosa ricostruzione degli accadimenti, i militari sono riusciti a far piena luce sull'intera vicenda e ad appurare che effettivamente l'indagato, a seguito di pesanti minacce nonché di danneggiamenti nei confronti di una parente, l'aveva costretta a corrispondergli ingenti cifre economiche. Si parla di una somma complessiva di circa 5mila euro.
Il 50enne, finito in manette, è stato tradotto presso il carcere di Pescarenico, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco