• Sei il visitatore n° 344.918.748
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 dicembre 2013 alle 18:21

Rogeno: Babbo Natale porta i doni ai bambini su una...slitta

Divertimento per tutti i bimbi rogenesi che hanno potuto passare un pomeriggio insieme a Babbo Natale. Il simpatico personaggio è arrivato a bordo di una slitta intorno alle 14 di sabato 21 dicembre presso il centro sportivo parrocchiale di Casletto "Jennifer Isacco". 



La debole pioggia e il freddo non hanno fermato l'entusiasmo dei più piccoli che lo attendevano su un carro: udendo il tintinnio della campanella, hanno cominciato a chiamarlo a gran voce. Babbo Natale è quindi sceso dalla slitta per porgere loro un saluto e consegnare le caramelle. 





In seguito è partita la sfilata, che ha fatto il giro delle vie del paese. Il corteo era composto da un'auto apri pista di protezione civile, seguita da due o più trattori che trainavano carri che ospitavano i bambini e i ragazzi, in compagnia dei genitori presenti sui carri. A chiudere il corteo era presente il trattorino che trainava la Slitta di Babbo Natale seguito da un altro mezzo della Protezione Civile. 



L'iniziativa, come da consuetudine in vista delle festività, è stata organizzata dalle parrocchie di Casletto e Rogeno, in collaborazione con i gruppi comunali di Protezione civile di Rogeno e Bosisio, i componenti di vari gruppi ed associazioni e la Pro Loco per fare gli auguri e far trascorrere dei lieti momenti a tutti i bambini e ragazzi. L'arrivo era previsto presso il piazzale del bar La Perla Nera, dove è terminata la sfilata intorno alle 16. Spazio ad una deliziosa merenda per tutti i presenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco