• Sei il visitatore n° 353.336.486
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 07 gennaio 2014 alle 17:14

Valmadrera: dal 12 la mostra "Santi e dintorni"

Domenica 12 gennaio sarà inaugurata a Valmadrera la mostra "Santi e dintorni", realizzata in conclusione dell'anno di fede.
In mostra verranno presentati circa 50 quadri realizzati dai partecipanti al laboratorio artistico di Valmadrera e alcuni realizzati da Rosalba Citera.
Soggetti delle opere sono parrocchie e chiese di Valmadrera, Malgrate, Civate e Galbiate oltre a figure di Santi a cui le chiese sono dedicate.



Il gruppo pittori del laboratorio artistico con Rosalba Citera
Ai quadri si aggiungono anche foto realizzate dai partecipanti al «Fotoclub Gianni Anghileri» di Valmadrera
Con queste opere si vogliono sottolineare le bellezze architettoniche delle Chiese del territorio, in particolare : Valmadrera, Malgrate, Civate, Galbiate.
A tutto ciò si aggiunge l'impegno dei bimbi delle classi 4°e 5°della Scuola Leopardi che, su pergamene, hanno descritto sinteticamente vita ed opere dei Santi ricordati nelle opere pittoriche .
La mostra viene realizzata facendo coincidere le date con la settimana dei festeggiamenti per Sant'Antonio Abate, patrono della città di Valmadrera ed è organizzata nel salone dell'ex biblioteca di Valmadrera dal Centro Culturale Fatebenefratelli in collaborazione con l'amministrazione comunale. La mostra sarà inaugurata domenica 12 gennaio alle ore 10.45, seguirà rinfresco. Resterà poi aperta fino al 19 gennaio.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco