• Sei il visitatore n° 344.921.417
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 14 gennaio 2014 alle 15:45

Lago Pusiano: il 2 febbraio si inaugura il trekking escursionistico

Domenica 2 febbraio avrà luogo la prima tappa di trekking escursionistico sul Lago di Pusiano, una camminata di circa 2 ore con partenza e arrivo nel suggestivo cortile della Casa dei pescatori, base operativa di Egirent che solo per l'occasione verrà aperta ai partecipanti. Fra i quattro percorsi già individuati attorno al lago, Giorgio Tanzi, esperto accompagnatore di media montagna, seguirà in prima persona i presenti lungo il percorso "verde", ovvero il comparto nord, che si sviluppa in un itinerario alle pendici del monte Cornizzolo.
A contribuire alla piena riuscita dell'evento ci sarà anche l'indispensabile supporto di Promoterre Pusiano e della Pro Loco Bosisio Parini che hanno accettato di stringersi ad Egirent in questo innovativo progetto.
L'itinerario che si affronterà è alla portata di tutti, della durata compresa fra le due e le tre ore, guidato ad un professionista abilitato all'accompagnamento in media montagna che unirà alla passeggiata anche informazioni di carattere cultural-naturalista. Il ritrovo è fissato alle ore 14 nel Cortile della Casa di Pesca situata a Pusiano, via Mazzini 30. Il rientro è previsto per le ore 16.30.
Solo in caso di forte maltempo, l'uscita è da considerarsi annullata. Per ragioni di organizzazione, si prega di confermare la propria presenza all'indirizzo mail giorgiotanzitrek@gmail.com  o al numero di telefono 340/7054267. È consigliato un abbigliamento sportivo, con giacca e pantaloni adeguati alla temperatura invernale. Ai piedi è suggerito l'utilizzo di scarponcini da trekking o di calzatura adeguata ad escursioni in media montagna.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco