• Sei il visitatore n° 361.826.824
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 25 gennaio 2014 alle 12:55

PD Lecco, Crimella: affidate le deleghe

Punto centrale dell’ultima convocazione della Direzione Provinciale del Partito Democratico di Lecco, la condivisione dei nominativi scelti  e della proposta di linee programmatiche afferenti le deleghe di coloro che, fin da subito, collaboreranno attivamente con il Segretario Provinciale, Fausto Crimella, nel concretizzare l’indirizzo politico del PD lecchese, di un nuovo modo inclusivo di vivere il Partito anche sul territorio.
Crimella dichiara: “Le deleghe sono state affidate in base alle competenze ed alla disponibilità dei componenti della Segreteria ed agli altri esterni delegati, quasi tutti componenti della Direzione, senza pregiudizi su quale sostegno essi abbiano espresso nella fase del congresso provinciale. Ad ogni singolo responsabile tematico è stato chiesto di elaborare una propria proposta di lavoro, dopodiché l’insieme dei contributi pervenuti ha dato vita ad un documento complessivo, ricco di proposte e di concrete linee programmatiche, che verranno illustrate all’Assemblea Provinciale il prossimo 31 gennaio. In attesa di questo importante passaggio, doveroso, reputo utile far conoscere i nominativi di coloro che, ad oggi, hanno assunto, con senso di responsabilità ed impegno, per merito, competenze ed interessi specifici, l’onere di seguire le tematiche di seguito riportate. A loro e a tutte le persone che fin dai prossimi giorni verranno coinvolte nelle attività, a partire dai Circoli, dai Circondari e dai Forum tematici che sono stati nuovamente attivati, un sincero augurio di buon lavoro. Il mio ruolo sarà soprattutto quello di monitorare il lavoro svolto ed i risultati di volta in volta conseguiti, al fine di migliorarci e rendere il Partito Democratico sempre più vicino ed attento ai problemi del nostro territorio e della nostra gente”.
 
Deleghe affidate ai componenti della Segreteria Provinciale:
Responsabile organizzazione: Tonino Filippone
Responsabile Tesseramento e rapporti con iscritti ed elettori: Lucia Turati
Responsabile Enti locali: Stefano Cazzaniga
Cultura e turismo, rapporti con la Provincia (nella fase di transizione): Anna Mazzoleni
Istruzione, università, formazione professionale: Federico Amaretti
 
Deleghe affidate ad iscritti interni ed esterni la Direzione Provinciale:
Ambiente, ecologia, territorio: Francesca Michieli  
Comunicazione: Raffaella Puricelli
Diritti civili, integrazione, pari opportunità: Gabriella Zaina
Economia e welfare: Stefano Angelibusi
Fiscalità, tributi e normative degli Enti locali: Marco Curioni
Formazione politica: Marinella Maldini
Lavoro e sviluppo: Michele Bianco
Mafie e legalità: Giuseppe Rusconi
Politiche giovanili: Giacomo Gilardi
Sanità e servizi sociali: Canzio Dusi  
Società partecipate, beni comuni: Marco Longoni
In controtendenza rispetto al passato, sono numerose le deleghe affidate da Crimella all’esterno della Segreteria Provinciale, soprattutto ai componenti della Direzione. Un segnale di grande apertura, di inclusione e di rinnovamento, che evidenzia la ferma volontà di lavorare insieme, di coinvolgere, di includere e di considerare la dialettica e le diversità di vedute, che inevitabilmente possono ed anzi devono coesistere all’interno di un grande partito, non un ostacolo ed un problema, bensì una grande ricchezza, che consentirà al Partito Democratico di valorizzare al meglio le capacità di ciascuno, garantendo il pluralismo delle idee e la più ampia partecipazione possibile.
Considerato quanto accaduto in questi giorni a livello nazionale, con le dimissioni di Gianni Cuperlo dal ruolo di Presidente dell’Assemblea Nazionale, Crimella, facendo tesoro dell’impostazione unitaria di Partito su cui ha improntato la sua candidatura ed ora il suo gruppo di lavoro all’interno della Federazione di Lecco, sottolinea l’importanza di un Partito unito e forte che, nell’interesse del Paese, anche attraverso il confronto con altre forze politiche, sia capace di ottenere finalmente quelle riforme che da tanto, anzi troppo tempo, ci si aspetta da chi governa ed amministra. Per questi motivi, il Segretario provinciale del PD invita gli iscritti e gli elettori a guardare con fiducia i primi concreti risultati delle nuove azioni politiche che stanno per essere messe in campo dal Segretario nazionale Matteo Renzi: risultati indispensabili per condividere riflessioni politiche propositive e costruttive. 
Il Segretario Provinciale Federazione PD Lecco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco