• Sei il visitatore n° 361.104.812
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 12 febbraio 2014 alle 12:09

Colle B.: il gruppo di maggioranza alla ricerca di un candidato sindaco

Marco Manzoni
Rischia di concludersi la prossima primavera, la storia politica di Uniti per Colle, il gruppo di maggioranza di Colle Brianza, attualmente guidato dal sindaco Marco Manzoni.
Il primo cittadino non si ricandiderà alle prossime elezioni, giunto ormai al termine del suo secondo mandato. Ma, al momento, pare non si profilino all'orizzonte concrete alternative al ruolo di sindaco, perlomeno all'interno del gruppo.
Colle Brianza destinata a cambiare bandiera, dunque, con le prossime elezioni amministrative? Se non si trova un candidato in queste settimane, la risposta rischia di essere affermativa.
"Cambiare? Forse è giusto così" commenta l'attuale sindaco, pur senza alcuna ombra di rassegnazione nella voce. Orgoglioso e soddisfatto, anzi, di questi dieci anni di mandato.
"Il vicesindaco Carlo Biffi ha già assicurato che non intende candidarsi, così come l'assessore allo sport, Bruno Fumagalli" aggiunge Manzoni.
Verosimilmente escluso dalla rosa dei candidati anche l'assessore all'istruzione Riccardo Orsanigo, il quale è costretto a recarsi spesso all'estero per motivi di lavoro, assenze incompatibili con il ruolo di sindaco. Resta qualche speranza per quanto riguarda l'assessore al bilancio Massimiliano Panzeri, che per ora non si sbilancia ("ma darà risposta entro breve" assicura Manzoni).
Come si diceva, il sindaco si dichiara soddisfatto del suo duplice mandato. "E' stata senz'altro un'esperienza intensa. Sono felice di essere riuscito a creare un buon rapporto con le associazioni del territorio e con gli istituti scolastici. Ho visto crescere la Commissione Biblioteca, che oggi allestisce tante interessanti iniziative culturali e di aggregazione, grazie all'impegno di un gruppo di volontarie".
Qualche suggerimento per chi siederà al suo posto dalla prossima primavera? "Nonostante quanto svolto, c'è ancora molto da fare a Colle" risponde Manzoni. "Suggerirei di pensare ad un parco giochi per i bambini. Ne abbiamo già uno, ma di dimensioni davvero contenute. Poi sarebbe bello pensare ad una ludoteca coperta, un luogo di ritrovo per i ragazzi anche nei giorni di freddo e maltempo, magari utilizzando locali già esistenti. Infine, bisognerebbe fare qualcosa di concreto per tentare di risolvere il problema della disoccupazione degli adulti, ma anche e soprattutto dei giovani. Si tratterebbe in questo caso di cercare collaborazioni anche con le aziende, le istituzioni del territorio e i comuni limitrofi".
C.Br.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco