Non ce l'ha fatta Davide Dell'Oro, il giovane classe 1985 di Olginate coinvolto in un drammatico sinistro nel tardo pomeriggio di oggi a Imberido, frazione oggionese.
Troppo gravi le ferite riportate a seguito del violento scontro con una vettura Fiat Bravo. Il ragazzo è morto all'ospedale Manzoni di Lecco.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 18,30 all'intersezione tra Via per Galbiate e Via Senatore Grassi.
Pare che una Fiat Bravo di colore bianco proveniente da Via Grassi, nell'immettersi sulla provinciale abbia urtato la moto che stava sopraggiungendo da Oggiono, diretta verso Galbiate. Si tratta tuttavia di una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia locale intervenuta per i rilievi del caso.
Sembra infatti che il centauro in sella ad una Suzuki, avesse tentato di evitare l'impatto con la Fiat Bravo. Tutto inutile: l'urto tra i due mezzi c'è stato ed anche piuttosto violento. Ad avere la peggio è stato proprio il centauro, classe 1985 e residente a Olginate, rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono subito sopraggiunti un'ambulanza e un automedica inviati dalla centrale 118 dopo la chiamata ai soccorsi da parte dei testimoni.
Il 29enne è stato caricato sul mezzo di soccorso e trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, ma è deceduto durante il tragitto. Illesa invece la conducente della vettura.
Oltre alla Polizia Locale oggionese sul posto c'erano carabinieri della Compagnia di Merate che si sono occupati di chiudere la strada al transito dei mezzi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco