• Sei il visitatore n° 345.642.917
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 13 marzo 2014 alle 18:29

Casatenovo: sulla vicenda di Campanella, avrei preferito che il mio sindaco....

Come cittadino di Casatenovo, avrei preferito che il Sig. Sindaco, Antonio Colombo, avesse risposto coi fatti, alle segnalazioni di disfunzioni, talvolta insistenti (sia le segnalazioni .... come le disfunzioni), ma per quanto è dato sapere rispondenti alla realtà, messe in pratica da Vincenzo Campanella.
Oggettivamente non capisco il perchè se viene segnalata poca attenzione nell’esecuzione della raccolta differenziata da parte di enti o servizi che fanno capo al Comune, non vi si ponga riparo; non capisco il perchè se si sottolinea uno spreco di energia elettrica negli Uffici Comunali, anzichè richiamare al senso civico i propri Collaboratori, si faccia un esposto nei confronti di Chi documenta lo spreco; e neppure posso accettare che solo un semplice cittadino possa notare che i muratori addetti a opere di manutenzione pubblica, sui ponteggi sono sprovvisti di casco: i Vigili non sono mai passati nelle vicinanze ?..magari sotto? Ovviamente ho preso degli esempi a caso, fra la mole (su questo il Sig.Sindaco dice il vero, ma come vertice della piramide organizzativa è il meno che potesse aspettarsi) di segnalazioni, prodotte in questi anni da Campanella.
Dalla segnaletica mancante, ai rifiuti abbandonati, dalle “disattenzioni” per la possibilità di movimento dei diversamente abili, ai beni pubblici rotti. Forse a me è sfuggita, ma non ricordo una pubblica smentita da parte dell’Amministrazione.
Anche per questo è forte la delusione di vedere esaltata, da Chi dovrebbe fare esattamente il contrario, la forma sulla sostanza.
Ecco, come Cittadino, avrei preferito che il “mio” Sindaco, il tempo che ora dice di voler dedicare personalmente al contenuto (formale) delle segnalazioni di Campanella, lo dedicasse a verificarne, di persona, la realtà.

Cordiali saluti,
Articoli correlati:
11.03.2014 - Casatenovo: sindaco replica a Campanella dopo il ''Bradipo''
Alfio Sala
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco