• Sei il visitatore n° 361.108.345
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 17 marzo 2014 alle 16:18

Cremella, elezioni: è Ave Pirovano il candidato sindaco della maggioranza uscente

Ave Pirovano
Ora è ufficiale. Sarà Ave Pirovano il candidato sindaco del gruppo di maggioranza uscente ''Tradizione e rinnovamento'' di Cremella.
L'attuale assessore alla cultura e istruzione, nonchè vicesindaco, ha accettato di buon grado l'incarico a seguito della fiducia riposta in lei dai suoi compagni. Tenterà quindi la corsa alla poltrona di primo cittadino, raccogliendo il testimone dall'attuale sindaco Guido Besana, che ha affiancato negli ultimi due mandati e ancora prima, per un decennio tra gli anni Settanta e Ottanta.
''Posso dire con ufficialità che Ave Pirovano è il nostro candidato sindaco'' ha commentato in merito il primo cittadino uscente, che con tutta probabilità resterà all'interno del gruppo. ''Nelle prossime settimane lavoreremo per creare la lista e soprattutto per stendere il programma elettorale, impresa non semplice, soprattutto in questi tempi''.
Dell'attuale gruppo di maggioranza dovrebbero restare alcuni degli attuali consiglieri e assessori, mentre altri hanno già annunciato la volontà di farsi da parte. E' ancora incerta invece, la presenza di altri schieramenti pronti a battersi per conquistarsi la fiducia dei cremellesi alle urne. L'ipotesi di una sola lista, quella appunto della maggioranza uscente, è tutt'altro che scontata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco