• Sei il visitatore n° 360.852.381
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 29 marzo 2014 alle 08:34

Civate: il 5 lo spettacolo ''A proposito di Giovanni Testori''

Sabato 5 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Villa Canali, inaugurata lo scorso 22 marzo, va in scena "A proposito di Giovanni Testori" di e con Arianna Scommegna.
La conferenza spettacolo sarà incentrata sulla figura di Giovanni Testori, scrittore, drammaturgo, pittore, critico d'arte, poeta, regista e attore.
Arianna Scommegna, una delle attrici di maggior talento del panorama teatrale italiano e che tanto ha
"frequentato" il linguaggio testoriano, ci aiuterà a comprenderne la grandezza attraverso la sua testimonianza d'attrice e la riproposizione di frammenti di spettacoli da lei interpretati: Cleopatràs, Mater Strangosciàs.
Lo spettacolo fa parte dell' XI^ edizione di Circuiti Teatrali Lombardi - rassegna di teatro cofinanziata da Regione Lombardia, con la Provincia di Lecco ente capofila e di coordinamento, condivisa da 8 Comuni del territorio: Calolziocorte, Civate, Dervio, Lecco, Mandello del Lario, Merate, Oggiono e Valmadrera.
Circuiti Teatrali Lombardi è un progetto che porta la cultura del teatro nel nostro territorio, ampliando l'offerta di spettacoli, garantendo la qualità delle proposte e incrementando la partecipazione del pubblico.

Ingresso libero
Per informazioni: 0341.295475; 339.1417881 - www.circuititeatralilecco.it; www.provincia.lecco.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco