• Sei il visitatore n° 353.339.104
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 30 marzo 2014 alle 14:16

Tennis Tavolo Valmadrera al campionato regionale F.I.Te.T.

Sconfitta esterna per Valmadrera in C2 sul campo dell' Angera (VA). I valmadreresi escono sconfitti di misura per 5-4, con i punti conquistati grazie alle doppiette di Roberto Brambilla ed Eros Vassena, perdendo però 3 partite "strane" contro il n°2 avversario Maggi (apparso quasi imbattibile su questo campo di gioco) e lasciandosi innervosire dalla scorrettezza degli avversari che, sul punteggio di 3-3, inserivano a referto (contravvenendo al regolamento regionale) un'atleta non presentato nella formazione iniziale, per poi schierarlo nell'ultimo e decisivo incontro.
L'ultima giornata di campionato sarà contro il Gallarate 3° in classifica, dove ai valmadreresi servirà una grande prestazione per cercare di vincere.
La squadra "A" di D1 nel Girone "C" aveva a disposizione l'ultima chance per tentare il riaggancio al 2° posto e la promozione in C2. Ed è proprio contro i giovani emergenti dell'Olimpia di Bergamo, ancora imbattuti nel girone di ritorno, che i verdi hanno dato battaglia. Il buon inizio dei locali, addirittura in vantaggio per 2 a 1 con vittoria sul n° 1 degli ospiti, ha fatto ben pensare, ma alla fine il talento e la freschezza atletica dei bergamaschi hanno avuto la meglio: 3 a 5 il risultato di fine gara (doppietta di Zangari Massimo ed una vittoria per Vassena Mauro) e promozione in C2 per l'Olimpia.
Ancora una volta il calendario regionale si diverte a proporre i doppi confronti, e così, anche la squadra "B" di D1, che milita nel Girone "D", si è battuta contro la squadra "C" dell'Olimpia di Bergamo. Ed i valmadreresi, autori di una buona prova (doppiette di Fumagalli Michele e Vassena Aurelio, un punto per Vassena Alessandro), "vendicano" la sconfitta della squadra "A", imponendosi con un netto 5 a 1. Assestamento consolidato a centro classifica. Buona prova della squadra di D2 che non riesce a vincere, ma mette sicuramente paura ai primi in classifica di Abbadia. La sconfitta 4 a 5 tra le mura amiche la dice tutta sulla buona performance dei valmadreresi, doppiette di Luca Cantele e Valerio Sandionigi (esordio stagionale), sulla possibilità di vincere la prossima partita di campionato.
Il prossimo week end si disputerà l'ultima giornata di campionato.
Ecco i risultati nel dettaglio :
- Campionato Serie "C2 Girone H"
Asd TT Angera (VA) - TT VALMADRERA Asd : 5 - 4
Formazione TT VALMADRERA Asd :
Brambilla Roberto, Vassena Eros, Vassena Ivan
Punti: due vittorie per Brambilla Roberto e Vassena Eros
- Campionato Serie "D1 Girone C"
TT VALMADRERA "A" Asd - US Olimpia "B" Asd (BG) : 3 - 5
Formazione TT VALMADRERA "A" Asd :
Bisogno Giuseppe, Brambilla Ambrogio, Vassena Mauro, Zangari Massimo
Punti: due vittorie per Zangari Massimo, una per Vassena Mauro
- Campionato Serie "D1 Girone D"
TT VALMADRERA "B" Asd - US Olimpia "C" Asd (BG) : 5 - 1
Formazione TT VALMADRERA Asd "B" :
Fumagalli Michele, Vassena Alessandro, Vassena Aurelio
Punti: due vittorie per Fumagalli Michele e Vassena Aurelio, una per
Vassena Alessandro.
- Campionato Provinciale Serie "D2"
TT VALMADRERA Asd - Asd TT Abbadia Lariana - : 4 - 5
Formazione TT VALMADRERA Asd :
Cantele Luca, Sandionigi Valerio, Valeri Dario
Punti: due vittorie per Cantele Luca e Sandionigi Valerio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco