• Sei il visitatore n° 332.642.537
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 04 aprile 2014 alle 12:10

Valmadrera: Marco Rusconi è sospeso dalla carica di sindaco. Al suo posto la vice Brioni

Nella mattinata di venerdì è giunta la comunicazione ufficiale da parte della Prefettura di Lecco che conferma una notizia già nell'aria da diverse ore.

Marco Rusconi e Ernesto Palermo

Nella nota viene infatti comunicata la sospensione dai rispettivi ruoli istituzionali di Marco Rusconi e di Ernesto Palermo.
Il primo a seguito di quanto previsto dalla normativa, è sospeso dal ruolo di primo cittadino di Valmadrera: il suo posto viene automaticamente assegnato al vicesindaco, nella fattispecie Raffaella Brioni.
Per quanto riguarda invece Ernesto Palermo, eletto consigliere comunale a Lecco tra le fila del Partito Democratico, ma confluito poi nel gruppo misto, la sua figura sarà surrogata dal primo dei consiglieri non eletti.

Di seguito il comunicato della Prefettura di Lecco:
''Con provvedimenti in data odierna il Prefetto di Lecco Antonia Bellomo ha dichiarato, a far data del 2 Aprile u.s.., la sospensione dalle proprie funzioni del Sindaco del Comune di Valmadrera Marco Rusconi e del consigliere del Comune di Lecco Ernesto Palermo, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del D.lgs.vo 31/12/2012 n. 235''.
Articoli correlati:
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco