• Sei il visitatore n° 352.461.165
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 06 aprile 2014 alle 20:49

Valmadrera: si schianta con il parapendio sul tetto di una villetta. Sul posto Vvf, 118

Incidente questo pomeriggio a Valmadrera, dove un uomo che volava con il parapendio si è schiantato sul tetto di una abitazione. L'episodio è avvenuto in Via Monsignor Pozzi intorno alle ore 16,30 circa.
A lanciare l'allarme, secondo le informazioni raccolte, sarebbero stati due ragazzi che viaggiavano in auto, testimoni oculari dell'accaduto.


Sul posto si sono portati soccorritori e forze dell'ordine. In particolare, tre squadre del Comando dei vigili del fuoco di Lecco hanno raggiunto Valmadrera. Una volta immobilizzato l'infortunato, utilizzando la barella dell'autoscala, i pompieri hanno provveduto a portarlo a terra per consentirne il trasporto in ospedale.
Sul posto anche mezzi di soccorso inviati dal 118, oltre ai carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti, fondamentali per ricostruire la dinamica dell'incidente.


Il ferito, a seguito dell'impatto con il tetto dell'abitazione, avrebbe riportato traumi agli arti inferiori e superiori.
Alla base dell'incidente vi sarebbe con tutta probabilità, un errore di manovra da parte del parapendista, che partito probabilmente dal Cornizzolo, invece di atterrare nel grande prato situato di fronte alla villetta, è stato forse sbalzato dal vento per diverse decine di metri, fino a centrare la copertura dell'abitazione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco