• Sei il visitatore n° 374.681.456
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 08 aprile 2014 alle 00:06

Monticello, elezioni:è quasi pronta la lista di Rigamonti. A sfidarlo sarà il suo ex vice?

Massimo Miolo
Sarà con tutta probabilità Massimo Miolo il candidato sindaco della formazione civica che sfiderà la maggioranza uscente guidata da Luca Rigamonti.
Di conferme ufficiali non ce ne sono, anche se è ormai certo che i consiglieri di minoranza Gianluca Casati, insieme ad una parte di Progetto Monticello e agli ex assessori Massimo Miolo e Maria Pia Pozzi, siano riusciti a trovare la ''quadra'' per correre insieme, aumentando così le probabilità di spuntarla sull'attuale amministrazione uscente.
Tuttavia, non tutto il centrosinistra (pur essendo civica, la formazione Progetto Monticello si è sempre connotata in questa direzione) pare aver gradito l'accordo con i consiglieri d'opposizione che, seppur alleati contro la maggioranza, hanno sempre manifestato ideologie totalmente opposte.
Luca Rigamonti

Difficile comunque che la restante parte del gruppo, più vicina al PD, riesca a presentare una propria lista. Come dicevamo il candidato sindaco dovrebbe essere Massimo Miolo, ex assessore, vicesindaco, dimessosi a gennaio dalla maggioranza Rinnoviamo Monticello, che cinque anni fa aveva contribuito fortemente a creare.
Pare che il resto della compagine abbia deciso di puntare su di lui sia per la competenza amministrativa che per la notorietà di cui gode in paese. Nei prossimi giorni è attesa l'ufficialità del candidato sindaco e i nomi di coloro che lo sosterranno.
Intanto la maggioranza uscente, che lunedì sera ha concluso gli incontri con la cittadinanza per illustrare quanto fatto negli ultimi cinque anni, punta tutto su Luca Rigamonti e sull'attuale maggioranza. Tutti tranne il consigliere Giuseppe Vergani, hanno offerto la propria disponibilità a ricandidarsi. A loro si aggiungeranno forze nuove provenienti dall'ambiente oratoriano, quali Lorenzo Comi e Luca Pozzi. Per ulteriori dettagli, non resta che attendere per capire se la sfida tra Rigamonti e il suo vice sarà realtà.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco