
Piero Serenthà
Continuano senza sosta le ricerche per Piero Serenthà, 77 anni. Dell'uomo, residente a Monza, non vi è più traccia dallo scorso sabato 5 aprile dalla vetta del monte Cornizzolo intorno alle 14.
"Insieme alla moglie e a una coppia di amici aveva scelto di trascorrere una giornata in montagna. Si trovavano sul grande prato verde e mentre si preparavano per il pranzo in compagnia, Piero si è allontanato e da quel momento non abbiamo più nessuna notizia di lui" ci ha spiegato la cognata Maria Carla, che insieme a tutta la famiglia è impegnata in questi giorni per dare una svolta positiva a questa vicenda.
Il soccorso alpino lo ha cercato anche grazie all'aiuto di cani speciali, ma intorno alle 12 di domenica 6 aprile le ricerche sono state sospese perché sembrerebbe più accreditata l'ipotesi secondo cui Piero Serenthà si troverebbe a valle. Il fratello Guido e la moglie, la cognata Marialice, allarmati per quanto accaduto, hanno quindi cercato, grazie all'aiuto dei due figli di Piero e di alcuni suoi amici, di rintracciarlo nei paesi limitrofi a valle del Cornizzolo. Purtroppo, ogni ricerca si è rivelata vana.
Infatti l'uomo, ex direttore del fiocco rosso di Monza, è scomparso ormai da quattro giorni e le ricerche hanno iniziato a proseguire anche su altri fronti:
"stiamo continuando le ricerche non solo sul Cornizzolo, ma anche a Canzo, Eupilio e Valbrona. Come spesso accade in questi credo, ci sono giunte diverse segnalazioni, ma fino ad oggi nessuna si è rivelata utili ai fini del suo ritrovamento" ha aggiunto la cognata.
L'uomo, al momento della scomparsa, non aveva con sé un cellulare e nemmeno i documenti. Per questo motivo, le ricerche sono state ulteriormente ostacolate dando fino ad oggi solo esito negativo. Al momento del suo allontanamento vestiva un paio di jeans, un pullover bordeaux ed era senza zaino. Più passano i giorni, più la preoccupazione cresce: tuttavia la speranza non si affievolisce e i parenti continuano a seguire le operazioni di ricerca, appellandosi anche agli escursionisti che nei giorni feriali si recano sul monte Cornizzolo.
Se qualcuno avesse informazioni o segnalazioni in merito a probabili avvistamenti dell'uomo può comporre il 112 o contattare i seguenti recapiti: 333 4379602 o 339 6438438.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco