• Sei il visitatore n° 332.634.094
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 17 aprile 2014 alle 23:07

''Progetto Valmadrera'' candida al ruolo di sindaco Donatella Crippa

E' Donatella Crippa la candidata alla poltrona di primo cittadino per la lista ''Progetto Valmadrera'', la formazione politica di cui faceva parte anche il sindaco Marco Rusconi, arrestato un paio di settimane fa a seguito dell'operazione Metastasi.
Toccherà dunque a lei il compito di riconquistare la fiducia dei valmadreresi, scossi dal terremoto improvviso che si è abbattuto sul loro popolarissimo sindaco.
Una sfida che Crippa potrà affrontare con il sostegno di un "triumvirato" di alto profilo politico, formato dall'ex senatore Antonio Rusconi, dal vicesindaco uscente Raffaella Brioni e dal coordinatore di Progetto Valmadrera Marco Piazza.
Ad appoggiare la candidata ci sono anche volti e nomi dell'attuale amministrazione, tra i quali i consiglieri uscenti Giuseppe Anghileri, Bruno Perego, Angelo Butti e Domenico Mazzitelli.

Donatella Crippa, candidato sindaco di Progetto Valmadrera

Come dicevamo, non mancherà l'appoggio dell'ex senatore Antonio Rusconi che, sebbene non in lista, sosterrà Donatella Crippa. Classe1955, dopo aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia il candidato ha ricoperto importanti incarichi manageriali in alcune case farmaceutiche. È molto conosciuta in paese, soprattutto per la sua attività profusa nel mondo dell'associazionismo, soprattutto come membro del direttivo del comitato "Oltre Noi".
"Voglio anzitutto manifestare la mia solidarietà a Marco Rusconi e alla sua famiglia" ha esordito Crippa durante la presentazione della squadra nelle sale del centro Fatebenefratelli "certo il momento non è facile e ne siamo consapevoli ma con l'aiuto della mia squadra ce la faremo".

Da sinistra Antonio Rusconi, Raffaella Brioni, Donatella Crippa e Marco Piazza

Diversi sono i punti del programma, definito "ambizioso" dalla stessa candidata, che si pone in continuità con l'attuale linea amministrativa e diviso in servizi alla persona, ambiente, lavoro, scuola, cultura, sport e giovani.
"Il nostro programma pone in primo piano l'attenzione alla persona e al lavoro, anche grazie alla collaborazione di esponenti del mondo dell'imprenditoria" ha commento Crippa.
In lista figura infatti, oltre al già citato Piazza (vicedirettore dell'associazione piccole e medie industrie della provincia di Lecco), anche il tesoriere dell'Unione Artigiani, Davide Riva.
Non risulta invece tra i candidati in lista l'ex senatore Rusconi, figura nota nella politica di Valmadrera e nell'intera provincia, che in caso di vittoria alle elezioni ricoprirà comunque il ruolo di assessore esterno.
"Il modo migliore di sottolineare la stima che serbiamo per Marco (Rusconi ndr) è quello di continuare il suo lavoro'' ha voluto sottolineare Rusconi. ''C'è stato disorientamento, c'è stato un grande dolore ma adesso prevale la responsabilità".

Donatella Crippa

Vassena Patrizia, Crippa Piera, Rusconi Chiara, Butti Claudio

Perego Bruno, Crimella Alessandro, Mazzitelli Domenico, Tentori Giampietro

Brioni Raffaella, Anghileri Giuseppe, Butti Stefano, Riva Davide

Butti Angelo, Piazza Marco, Amaretti Federico
*

Proprio l'ex senatore, indicato da molti nei giorni scorsi come probabile candidato, ha poi voluto chiarire i motivi che lo hanno portato a rinunciare a questa possibilità. ''Io non ho mai pensato che fosse opportuna la mia candidatura a sindaco. Ho detto più volte che non mi sarei candidato anche se non sono stato creduto. Sono orgoglioso di avere a suo tempo candidato Marco, ma per dare un segnale forte di trasparenza e fiducia nelle istituzioni, era meglio che il candidato sindaco fosse individuato al di fuori dell'ultima esperienza amministrativa".
I candidati nella lista Progetto Valmadrera a sostegno di Donatella Crippa sono dunque: Brioni Raffaella, Amaretti Federico, Anghileri Giuseppe, Butti Angelo, Butti Claudio, Butti Stefano, Crimella Alessandro, Crippa Piera, Mazzitelli Domenico, Perego Bruno, Piazza Marco, Riva Davide, Rusconi Chiara, Tentori Giampietro, Vassena Patrizia e Velardo Maria Josè.
"Mai come in questi giorni mi sono resa conto che sarà un lavoro pesante, ma fortunatamente ho avuto vicino a me in questi anni un grande sindaco che mi ha insegnato tanto'' ha voluto concludere Raffaella Brioni, vice di Marco Rusconi e, in caso di elezioni, anche di Donatella Crippa. ''Quel che è certo è che corriamo per vincere".

* manca la foto di Maria Josè Velardo, assente alla presentazione
P.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco