• Sei il visitatore n° 345.603.899
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 18 aprile 2014 alle 22:54

Bosisio, elezioni: alla guida di ''Bosisio Viva'' Giacomo Gilardi

Passaggio di testimone all'interno di Bosisio Viva in vista delle elezioni amministrative. Il capogruppo Giovanni Binda ha infatti ceduto il passo al consigliere più giovane che, nel corso di questi cinque anni, lo ha accompagnato nella campagna di opposizione dell'amministrazione Borgonovo.

I membri della lista Bosisio Viva

Il naturale successore si chiama Giacomo Gilardi, 25 anni, laureato in scienze politiche e fortemente appassionato della materia di studi. Il suo interesse non si limita solo ai confini del paese nel quale è nato e cresciuto: negli anni passati è stato segretario provinciale dei giovani democratici ed ora è membro della direzione provinciale del partito democratico. "Questi incarichi sono stati per me un'esperienza di crescita e di formazione fondamentale, sia per la conoscenza dei meccanismi amministrativi, ma soprattutto perché mi hanno dato la possibilità di imparare l'importanza dell'essere comunità, dell'ascolto e della partecipazione" ha scritto di sé il giovane sul volantino di presentazione della lista, in questi giorni in distribuzione presso tutte le famiglie bosisiesi.

Il candidato sindaco Giacomo Gilardi

Gilardi è inoltre socio dell'Unione sportiva e degli amici della natura, associazioni che operano all'interno del paese.
"Il nostro gruppo è motivato, giovane e preparato in ambito sociale, politico e amministrativo perché abbiamo all'interno professionisti di vario tipo, che operano nel settore amministrativo o all'interno di aziende del territorio" ha affermato il giovane presentando la rosa dei 12 candidati. Fanno parte di Bosisio Viva: Massimiliano Colombo, 46 anni, impiegato comunale, Marta Brambilla, 29, responsabile amministrativa, Andrea Appiani, 39, direttore del personale, Luca Badessi, 27, studente, Arianna Castelnuovo, 32, impiegata ufficio commerciale, Corrado Terranova, 44, libero professionista, Serena Canali, 35, coordinatrice di comunità residenziale per minori, Tiziana Gilardi, 39, agente immobiliare, Fabio Gerosa, 34, impiegato comunale, Giuseppe Benignano, 34, dichiarante doganale e sales manager, Davide Galli, 25, impiegato amministrativo e Lara Mauri, 41, impiegata comunale.

Davide Galli, Marta Brambilla, Fabio Gerosa, Luca Badessi

Tiziana Gilardi, Giuseppe Benignano, Arianna Castelnuovo, Massimiliano Colombo

Corrado Terranova, Lara Mauri, Andrea Appiani, Serena Canali

Età media della lista, 34 anni: gruppo giovane, alla prima esperienza ma comunque determinato a portare avanti le proprie idee. Sul pieghevole in distribuzione nelle case si legge anche qualche nota critica all'attuale maggioranza: "negli ultimi anni poco è cambiato, poco è migliorato e il paese si mostra stanco. Certo, siamo in un periodo di forte crisi economica, ma è mancata la progettualità, è mancata la visione per il futuro, e, cosa ben più grave, è mancata la voglia di creare comunità, di interagire e il comune troppo spesso si è dimostrato assente, distratto e in alcuni casi chiuso e arrogante".
Bosisio Viva si mostra però rinnovata nei componenti rispetto al 2009, ma mantiene sempre obiettivi ben precisi: "Ascolto, umiltà e partecipazione saranno il nostro modello. Vicinanza ai bisogni dei cittadini, tutela ambientale promozione della cultura, attenzione alla scuola e alle realtà associative e produttive saranno il nostro impegno per una Bosisio sempre più Viva" fanno sapere dal gruppo, che ha in programma almeno due serate di presentazione, una a Garbagnate Rota e una a Bosisio Parini nella seconda settimana di maggio.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco