E' ormai formata anche la lista civica ‘Impegno comune', che si presenterà in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il sindaco Antonio Martone
Sostanzialmente il gruppo, ben coeso, ha deciso di conservare la maggior parte degli elementi per proseguire con continuità sul percorso intrapreso in questo quinquennio. Tuttavia la squadra si è rinnovata, inserendo al proprio interno giovani candidati che sono interessati alla vita politica del piccolo paese.

I candidati Ambrogio Ratti, Pedrali, Gerosa, Isacco, Rossin, Giuseppe Ratti
Come già noto, il candidato sindaco del gruppo è Antonio Martone, che avrebbe voluto lasciare la strada ai giovani, ma "su insistenze del gruppo e dei cittadini ho ceduto e ho deciso di ripropormi poer un altro mandato".
Il nocciolo duro del gruppo è formato dagli assessori: Francesco Corti, 52 anni, Cesare Gerosa, 56, Giancarla Pedrali, 51, Ambrogio Ratti, 69. Continueranno poi a partecipare alla vita politica di Rogeno tre consiglieri: Jennifer Isacco, 37 anni, Giuseppe Ratti, 68 e Giovanni Rossin, 48.

Cinque sono invece i nuovi membri, tra cui si contano tre donne: Claudia Bosisio, 32 anni, Adelaide Genoni, 39, Erica Rovagnati, 42. Tra gli uomini restano Davide Valsecchi, 31 anni e il giovanissimo Matteo Redaelli, 21.
La squadra, oltre ad essere composta quasi per la metà da quote rosa, è abbastanza giovane perché l'età media si attesta intorno ai 44 anni.
Per chi fosse interessato a conoscere meglio il gruppo e il programma elettorale, può visitare la pagina facebook
https://www.facebook.com/impegno.comune.98?fref=ts oppure, in alternativa, il sito internet
http://www.impegnocomunerogeno.it/
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco