Grande successo per la prima edizione del "Memorial Colombo Elvezio", che è andato in scena giovedì 25 aprile presso il campo sportivo dell'oratorio di Casatenovo. Qui, a partire dalle 14, si sono radunati una settantina di piccoli calciatori tesserati per cinque diverse società: due le formazioni della locale San Giorgio che hanno affrontato sul campo il Lesmo, la Fortitudo Besana, l'Oratorio Cassago e la Femminile di Bosisio Parini.



Un torneo calcistico organizzato dalla San Giorgio Calcio di Casatenovo in ricordo dell'amico Elvezio Colombo, volontario instancabile in oratorio e nella società sportiva casatese, scomparso nell'ottobre 2011 all'età di 65 anni.
Le partite si sono disputate per tutto il pomeriggio del 25 aprile fino alle 18, quando la manifestazione si è conclusa con le premiazioni delle squadre partecipanti alla presenza di don Marco Zappa e dei fratelli di Colombo, Fausto e Pietro.


Il presidente della San Giorgio Giovanni Trabucchi si è detto pienamente soddisfatto per la buona riuscita dell'evento:
"Ringrazio tutti i miei collaboratori perché senza di loro tutto non sarebbe andato nel migliore dei modi" ha detto.
Sono ancora tanti gli appuntamenti all'insegna del ricordo e dello sport promossi dalla società calcistica casatese.



Il 16 e 17 maggio si svolgerà la decima edizione del torneo dedicato a don Fermo Mantegazza, mentre sabato 24 maggio avrà luogo il 2° torneo di calcio alla memoria di Vito Dalla Benetta.



Ecco la classifica della giornata di giovedì:
1° Fortitudo Besana
2° Femminile Bosisio
3° Oratorio Cassago
4° San Giorgio Granata
5° San Giorgio Gialla
6° Lesmo
Foto Gruppo AFCB
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco