Un testa a testa che ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo i due contendenti. Alla fine degli scrutini, Patrizio Sidoti si è imposto con un totale di 739 voti sul'avversario Tiziano Corti, che ha ottenuto 654 voti.

La proclamazione di Patrizio Sidoti, nuovo sindaco
"Siamo molto contenti. E' una grande soddisfazione per me ritornare a essere il primo cittadino del mio paese dopo dieci anni" sono le prime parole espresse dal neo sindaco poco dopo la proclamazione ufficiale. Con il 53,05 per cento "Impegno, solidarietà, futuro" è quindi riuscita a spuntarla su "Insieme per Annone", che ha guidato il paese nel corso dell'ultimo decennio. La percentuale di vittoria rispecchia più o meno quella ottenuta dalla lista avversaria nelle amministrative del 2009: Carlo Colmbo era stato eletto sindaco con il 54,59 per cento.


"Impegno, solidarietà, futuro", che in questi anni ha svolto il ruolo di opposizione, si ritrova ora alla guida del paese pensando già a impegnarsi.
"Ora tutto il gruppo deve subito cominciare a lavorare seriamente perché i problemi sul tavolo sono tanti e vanno affrontati" ha proseguito Sidoti, che ha teso la mano a Corti:
"Auguro a tutti un buon lavoro, alla maggioranza, ma anche al gruppo di minoranza".Entreranno in consiglio per sedere sui banchi dell'opposizione Tiziano Corti, Carlo Colombo e Rosanna Ferrero.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco