• Sei il visitatore n° 361.813.303
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 luglio 2014 alle 20:34

Ultima settimana della rassegna Suoni Mobili

Ultima settimana di programmazione per il festival SUONI MOBILI. Si parte da:
Lunedì 28 luglio a Sirtori (LC), di fronte alla Chiesina dell'Assunta, l'eccezionale appuntamento con il duo formato da Michel Godard (tuba e serpentone) e Gavino Murgia (voce e sassofono). Profondo come la voce da tenores sardi di Gavino Murgia, profondo come i registri degli strumenti di Michel Godard, un viaggio che prende le mosse dalla musica barocca per sconfinare nelle moderne contaminazioni del jazz. Un duo straordinario che ha fuso tradizioni musicali antichissime per creare qualcosa di unico e irripetibile.
All'Agriturismo La Costa di Perego (LC) martedì 29 luglio il solo per violino ed elettronica di Eloisa Manera dal titolo RONDINE, tra jazz e suggestioni ambient, echi di Bartók, filtrati dal minimalismo di Steve Reich, dialoghi tra field recording urbani e lontane suggestioni barocche.
Si torna al Parco delle Culture di Villa Tittoni a Desio, mercoledì 30 luglio con la RADIO ELETTRICA con Giovanni Falzone e le sue Mosche Elettriche, un itinerario in modulazione di frequenza tra temi celebri dal recente passato a tempi ancor più antichi: dai Nirvana a Mozart, da Jimi Hendrix a Rossini, dai Led Zeppelin a Giuseppe Verdi. Tutto condito in salsa hard-rock-classic-jazz.
Dal classico rielaborato al classico vero e proprio con il recital pianistico di Stefano Nozzoli e il suo fior da fiore di evergreen immortali, da Bach a Mozart e dintorni, a Villa Dho di Seveso (MB), giovedì 31 luglio.
La Baro Drom Orkestar propone in piazza Libertà a Lissone (MB) l'1 agosto, un itinerario musicale che corre lungo un'antica via, toccando le horas rumene, le czardas ungheresi, il jazz gitano, il klezmer e i suoni del Mediterraneo, dalla pizzica salentina al rebetiko greco. Un coinvolgente mondo sonoro, legato alla danza, nel quale è davvero impossibile stare fermi.
Si giunge alla conclusione del festival con un grande evento per le strade del centro di Missaglia (LC) il 2 agosto con MISSAGLIA (MIDSUMMER) NIGHT'S DREAM. Un paese che si trasforma improvvisamente in un melting pot quasi come una città tropicale. Musica, suoni, spettacoli per bambini e tanta gente in giro. Al centro un palco che ospita la Baro Drom Orkestar con il suo viaggio zigano su e giù per l'Europa centro-meridionale per ballare sui ritmi zigani.

PROGRAMMA della settimana
[tutti gli eventi sono gratuiti, salvo dove diversamente indicato]

lun 28 luglio
ore 21.30 Sirtori_Chiesina dell'Assunta [in caso di maltempo c/o Villa Patrizia]
SAX & SERPENTONE_Michel Godard e Gavino Murgia

mar 29 luglio
ore 21.30 Perego Agriturismo La Costa
RONDINE Eloisa Manera

mer 30 luglio
ore 21.30 Desio_Villa Tittoni [in caso di maltempo c/o Sala delle Colonne] - ingresso € 5,00
RADIO ELETTRICA_Giovanni Falzone Mosche Elettriche

gio 31 luglio
ore 21.30 Seveso_Villa Dho
CLASSICA MINESTRA Stefano Nozzoli

ven 1 agosto
21.30 Lissone_Piazza Libertà [in caso di maltempo Palazzo Terragni]
BARO DROM ORKESTAR

sab 2 agosto
Merate Area Cazzaniga
PLAY! 5 [Piantala con quei Bonghi]
Missaglia_Centro storico
MISSAGLIA (MIDSUMMER) NIGHT'S DREAM

info e multi-media:
http://www.suonimobili.it/
331.451.99.22 - info@musicamorfosi.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco