A causa dello sciopero nazionale indetto per oggi, venerdì 14 novembre, sono già diversi i disagi per i pendolari del territorio lecchese che devono recarsi al lavoro o a scuola utilizzando i treni.
L'astensione dal lavoro riguarda mezzi pubblici, aerei, trasporti marittimi e rete autostradale, e Trenord comunica che i treni regionali e suburbani potrebbero subire variazioni o cancellazioni. Dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00 sono garantiti i servizi essenziali.
Saranno garantiti esclusivamente i treni previsti in arrivo nella destinazione finale entro le ore 9:00, e potrebbero verificarsi ripercussioni sia prima dell'inizio dell'agitazione sindacale sia dopo la sua conclusione.
A Milano lo sciopero Atm è previsto dalle 8,45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio per i mezzi di superficie, mentre per la metropolitana dalle 18.00 al termine del servizio.
Per questo molti pendolari si sono mossi con largo anticipo, per riuscire ad arrivare al lavoro in tempo.
Lungo la direttrice Tirano - Sondrio - Lecco - Milano che attraversa il nostro territorio questi per ora i ritardi registrati:
Il treno 2553 (Sondrio 5:32 - Milano Centrale 7:38) è partito e viaggia con 28 minuti di ritardo
Il treno 2557 (Tirano 6:10 - Milano Centrale 8:38) viaggia con 15 minuti di ritardo causa altro treno della linea che ne sta rallentando la corsa.
Questo l'elenco dei treni garantiti nella nostra zona:
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco