• Sei il visitatore n° 345.645.804
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 22 dicembre 2014 alle 10:20

Missaglia: al torneo di calcio con Inverno dello sportivo 200 atleti classe 2004-2005

Fine settimana interamente dedicato al calcio per i circa 200 bambini della categorie Pulcini 2004 e 2005 che nelle giornate di sabato e domenica hanno preso parte a "Natale nel pallone", il torneo promosso da Missaglia Sportiva e Maresso Calcio in collaborazione con l'amministrazione comunale, all'interno della serie di iniziative di "Inverno dello sportivo".

Gli atleti della classe 2004 scesi in campo domenica

Nella prima giornata, sul campo del palazzetto sportivo sono scesi circa 100 bambini classe 2005, facenti parte di 12 squadre: Olginatese, San Giorgio, Brugherio, Acd Brianza, Fortitudo A, Fortitudo B, Cabiate A, Cabiate B, Missaglia A, Missaglia B, Polisportiva 2B e Virtus Calco. Il miglior giocatore è stato Thomas Mauri dell'olginatese, mentre il titolo di miglior portiere è stato conquistato da Pietro Amato dell'ASD Brianza.


Domenica invece è arrivato il turno degli altrettanti bambini nati nel 2004. Questa volta le squadre erano 10: Missaglia, San Giorgio, Valchiavenna, Vibe, Cabiate A, Cabiate B, Virtus Calco A, Virtus Calco B, Brugherio e Fortitudo. Mattia Illia del Valchiavenna è stato giudicato miglior giocatore.


Ad accompagnare i momenti di sport, anche una lotteria, per raccogliere fondi a sostegno delle attività delle associazioni sportive.


Gli organizzatori, tra i quali il consigliere con delega allo sport Diego Sala, si sono detti soddisfatti della buona riuscita della manifestazione, sia in termini di partecipazione numerica che per l'esempio di gioco sano ed onesto trasmesso ai piccoli atleti.

A.Z.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco